Entra in contatto:

Ciclismo

Primo successo per gli Esordienti Mercurio (Torrile) e Morini (Noceto)

Primo successo per gli Esordienti Mercurio (Torrile) e Morini (Noceto)

Nel giorno più torrido dell’anno, in cui “Caronte” navigava sopra l’Italia in barca al suo anticiclone africano, gli “esordienti” Alessandro Mercurio del Torrile e Christian Morini del Biking Noceto rompono il ghiaccio e timbrano la loro prima vittoria assoluta nel “2° Trofeo Giugno Ravarino” disputato domenica 1° luglio a Bomporto, nella bassa modenese, laddove, malgrado il gran caldo e la concomitanza dei Campionati Italiani, si è registrata una discreta partecipazione.

Il “primo anno” Mercurio, dopo 31 km di gara, ha battuto in volata Jacopo Cavicchioli della Sozzigalli e Samuele Battistini del Biking Noceto, all’ennesimo piazzamento in stagione, con Marco Festa (Torrile) e Ludovico Risoli (Noceto), rispettivamente 7° e 9°, mentre il “secondo anno” Morini ha dominato la sua categoria (43,4 km di gara) superando in uno sprint a 3 i suoi compagni di fuga Jive Yong Zhung, cinese della Ceretolese e Luca Longagnani della Davoli Bagnolese Gattatico. Nel gruppo, attardato addirittura di oltre 4’, piazzamenti per Andrea Asinari e Lorenzo Zaccarini, entrambi del Torrile e rispettivamente 7° e 10°.

Successo sfiorato invece per gli “allievi” parmensi in gara domenica 1° luglio a Sospiro (CR) nell’”8° Trofeo Ferrari”, gara di 60 km (anche in questo caso buona la partecipazione nonostante gli Italiani di categoria) vinta in volata da Gabriele Minardi della Molinello Footon Servetto davanti a Matteo Vida del Torrile e Stefano Pedrini della Cremasca. Bei piazzamenti per Giordano Vecchi del Biking Noceto e Angelo Cuguttu del Torrile, rispettivamente 6° e 10°.

Infine chiudiamo proprio con i Campionati Italiani, svolti domenica 1° luglio in Veneto, dove a Malo (VI) Angela Filippini, ragazza di Pellegrino Parmense che corre con la formazione piacentina Cadeo-Carpaneto e convocata per la selezione dell’Emilia-Romagna, ha ottenuto un buon 4° posto nella gara delle “esordienti 2° anno” vinta dalla forte Lisa Morzenti del Team Valcar.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo