Entra in contatto:
ANGELA FILIPPINI CON IL DS PAOLO PUDDU 556246650

Ciclismo

L'Esordiente Angela Filippini sfiora il podio agli italiani su strada

L'Esordiente Angela Filippini sfiora il podio agli italiani su strada

Dopo i campionati regionali strada ed in attesa degli Italiani in programma a Fiorenzuola da giovedi 5 a domenica 8 luglio, domenica scorsa in Veneto, a Pieve di Soligo (Treviso) per le categorie maschili e San Tomio di Malò (Vicenza) per il ragazze, si sono disputati gli Italiani strada categorie Esordienti ed Allievi.

Gli Esordienti e gli Allievi parmensi non sono stati inseriti dal Tecnico regionale fra i partenti, mentre ben rapresentate erano le ragazze con nove atlete tra le più giovani e quattro Allieve.
Ben cinque le esordienti del Cadeo Carpaneto, dirette da Paolo Puddu: Valentina Testa, Margarita Pakhomova, Saib Aicha, Angela Filippini, Thais Ampollini. Quattro erano le ragazze della Tre Colli Fidenza: Aurora Marianini, Irene Barattini, Sophia Croce, Daniela Alfani.
Fra le Allieve troviamo Vania Canvelli del Cadeo Carpaneto; poi Martina Tassoni, Iessica Manfredi, Chiara Marinelli, Alessia Taggiasco in maglia Tre Colli Fidenza.
Il miglior risultato per i colori locali è stato ottenuto da Angela Filippini di Pellegrino Parmense, Esordiente del 2° anno, in bicicletta dalla G/5 nella società del suo paese, creata appositamente da Lorenzo Pagliaroli per far correre i ragazzi locali, già laureatasi campionessa regionale strada 2012 il 2 giugno a Vecchiazzano (Forlì) e vincitrice dell’Omnium in pista a Fiorenzuola, si è dovuta accontentare, si fa per dire, di un’onorevole quarto posto a 50” dalla vincitrice Lisa Morzenti della Valcar.

Ordine d’arrivo Esordienti 2° anno
1a Lisa Morzenti (Valcar)
2a Debora Silvestri (Velocub Isolano Stella Sartori) a 50”
3a Katia Codenotti (Carrera Gauss)
4a Angela Filippini (Cadeo Carpaneto)
5a Martrina Marra (Bettolino Freddo)
6a Silvia Pollicini (Gorla Minore)
7a Elisa Dalla Valle (Lievore Detersivi Artuso Legnami)
8a Martina Stefani (Veloclub Isolano Stella Sartori)
9a Maria Allegra Arzuffi (Valcar)
10a Irene Ronchi (Cicli Fiorin Despar)
Emilio Maini
In allegato
Angela Filippini con il DS Paolo Puddu
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo