Le attività formative del Settore Giovanile e Scolastico, nonostante l’attuale situazione d’emergenza e il blocco delle attività in campo e in aula, proseguono anche a distanza.
Lo Staff SGS, sia a livello nazionale che territoriale, è al lavoro per restare in contatto con gli atleti e le loro famiglie, i tecnici e i dirigenti delle società anche attraverso il lancio della specifica campagna #NOIGIOCHIAMOINCASA. Un’iniziativa volta a collezionare i diversi contributi formativi elaborati dall’Area Educativa, che saranno gratuitamente messi a disposizione di tutti sui canali istituzionali della Federazione e del Settore Giovanile e Scolastico nonché sul sito internet Valori in Rete, rivolto al mondo della Scuola.
Come Delegazione di Parma – Settore Giovanile e Scolastico, in collaborazione con lo Staff del Centro Federale Territoriale di Sorbolo, cerchiamo di ridurre le distanze e di sfruttare questo momento di sosta forzata per crescere assieme. A tal fine, abbiamo organizzato alcuni incontri/confronto tecnico-formativi, per tutte le società che svolgono attività giovanile, in videoconferenza (utilizzando Skype). Il programma è il seguente:
Martedì 21 aprile 2020 – ore 18.00
Struttura, obiettivi ed evoluzione dei CFT
Martedì 28 aprile 2020 – ore 18.00
Favorire il talento
Apprendimento non lineare
Competizione ed ambiente sereno e gioioso
Martedì 5 maggio 2020 – ore 18.00
L’etica è il primo pilastro: impegno e rispetto
La tecnica funzionale nei CFT
Le società interessate sono invitate ad inviare una mail di accredito a michele.pietranera@gmail.com, indicando un recapito telefonico ed un indirizzo mail cui inviare le istruzioni per il collegamento Skype, entro venerdì 17.04.2020.