Calcio Dilettanti
Valzer ds: Marano lascia la Juve Club, Margini promosso a Sorbolo

Non sono ancora terminati i campionati dilettantistici, ma i primi rumors di mercato si fanno sentire. E, per gettare le fondamenta del 2025/2026, si parte dai ds.
Come sempre, sono gli uomini-mercato le prime pedine a muovere il domino delle trattative. E così sono già arrivate le prime due ufficialità. Alla Juventus Club Parma, pronta a ripresentarsi ai nastri di partenza ad agosto per il 6° anno consecutivo, il direttore sportivo non sarà più Alberto Marano: il classe 1977 ha comunicato alla società di Fognano la sua decisione, con effetto immediato e irrevocabile, di dimettersi. Arrivato in bianconero nel gennaio 2023, Marano non sarà al seguito della sua squadra per l’ultima, ininfluente, partita del campionato di Prima Categoria B nella trasferta di Berceto. Alla base della decisione di dividersi dal club presieduto da Bertoncini diverse visioni sulla programmazione della prima squadra, che quest’anno ha sfiorato i playoff. Il quasi 48enne Marano – ex bomber da 184 gol in carriera – dopo Vicofertile e Juve Club ripartirà eventualmente da una nuova società.
Per un ds che lascia, ce n’è uno che inizia. E si tratta di Michele Margini, difensore classe 1991 del SorboloBiancazzurra che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo dopo la retrocessione dalla Promozione. Avvocato di professione, Margini intraprenderà il cursus honorum da dirigente, rimanendo nei ranghi del club del suo paese: sostituirà Thomas Grassi nel ruolo di direttore sportivo, con il compito di allestire la squadra rossoblù che ripartirà dalla Prima Categoria.
(In copertina, l’ex ds della Juventus Club Parma, Alberto Marano, nella foto di Alberto Porti)
