A due anni di distanza dalla tragica scomparsa prenderà il via la 2ª edizione di “Max3 – Tutti per Max”. Il memoriale dedicato all’ex vicepresidente del GS Felino Massimo “Max” Franceschini è in programma nella giornata di domani, sabato 15 giugno 2024, al campo sportivo di San Michele Tiorre.
Nato nel 1973, “Max” – così veniva chiamato da tutti – ha lasciato un vuoto indelebile nei ricordi dei suoi cari, ma anche nel mondo del calcio parmense, la sua grande passione. Dopo anni da giocatore, con la maglia numero 3 sempre sulla schiena, era diventato vicepresidente del GS Felino nell’estate 2021, per poi lasciarci il 9 agosto 2022 a causa di un improvviso infarto.
Il suo ricordo però è sempre rimasto vivo e, così, il suo gruppo di amici, dopo il successo della scorsa estate, ha organizzato la giornata in suo onore: raddoppia l’evento “Max3 – Tutti per Max”, con diverse novità rispetto all’edizione del 2023. Il principale obiettivo rimane il divertimento e il bel ricordo di Massimo, che tanto amava la vita e il gioco del calcio.
La manifestazione inizierà alle 14:30 con il consueto ritrovo e le successive iscrizioni alle “Partite degli amici di Max”, dove l’anno scorso hanno aderito più di 60 partecipanti, di tutte le età. Al termine delle gare ci sarà la presentazione del nuovo mezzo dell’Assistenza Pubblica e si proseguirà con la prima novità di quest’anno: un siparietto dialettale, “Flèn. Jér, Incò e Dmàn.”, con Francesco Ubaldi e Alessandro Bacchini. A concludere un immancabile appuntamento a cena, con la possibilità di guardarsi sul maxischermo l’esordio a Euro2024 dell’Italia contro l’Albania. L’evento celebrerà, inoltre, Massimo Franceschini con alcune magliette speciale che caratterizzeranno l’evento “Tutti per Max”. Tutto l’incasso ricavato sarà devoluto all’Assistenza Pubblica di Collecchio, Sala Baganza e Felino.
PROGRAMMA EVENTO
ORE 14.30 – Ritrovo e iscirizioni (con maglietta celebrativa) torneo
ORE 16.00 – Inizio “Partite amici di Max”
ORE 18:30 – Presentazione nuovo mezzo Assistenza Pubblica
ORE 18:45 – “Flèn. Jér, Incò e Dmàn.”, con Francesco Ubaldi e Alessandro Bacchini
ORE 19:30 – Cena