Entra in contatto:
Orlandi e Berti in Forli Salsomaggiore 2 0 1a giornata Serie D gir. D 2022 2023

Serie D

Serie D: il Salso crolla nella ripresa e il Forlì ne fa tre

Serie D: il Salso crolla nella ripresa e il Forlì ne fa tre

Anno nuovo, vita vecchia. Il Salso resiste un tempo, poi nella ripresa il Forlì piega i termali con 3 reti. Poche emozioni al Francani, tolta la traversa di Pari al 42’pt, dove le squadre si sono studiate per lungo tempo con il Forli che però ha chiuso con un forcing offensivo non troppo pericoloso nei 15 minuti finali.

Partita non bellissima, anche a causa delle precarie condizioni del terreno di gioco. Nel secondo tempo il Forlì prende in mano la partita e con forse le 3 uniche vere grosse occasioni porta a casa la vittoria grazie alle reti di Maini,Pari e Varriale.

Cronaca Primo Tempo
10’pt – Rrapaj tocca in area di rigore per Eleonori il quale la tocca ancora per Biancheri che però viene anticipato dall’intervento di Frattini in uscita.
14’pt – Morigoni calcia una punizione in modo rapido cercando di servire in profondità Bernasconi, il quale però viene anticipato da un’ottima uscita di De Gori.
28’pt – Morigoni vede l’inserimento in area di rigore di Orlandi il quale però viene anticipato da Maini. Palla che rimane vagante e De Gori respinge la palla in rimessa laterale con i pugni.
30’pt – Varriale fa partire il contropiede e serve successivamente Pari che prova la conclusione da 20 metri. Tiro sbilenco che termina alto sopra la traversa.
40’pt – Punizione per il Forli dai 25 metri. Scalini prova una conclusione a giro, palla alta sopra la traversa.
42’pt – Azione prolungata del Forli, dopo un cross in area palla che carambola sulla testa di Pari che impatta la sfera creando qualche brivido alla retroguardia gialloblù con la palla che scheggia la traversa e termina successivamente in out.

Cronaca Secondo Tempo
4’st – Vantaggio del Forli. Corner dalla destra ben battuto da Scalini che pesca al centro dell’area di Maini che svetta sopra e incorna perfettamente la sfera di testa mettendola
nell’angolino basso a destra.
9’st – Ci prova Fortunati dalla lunga distanza. Conclusione mancina che termina alta sopra la traversa.
25’st – Contropiede perfetto del Forli. Rrapaj si invola sulla sinistra e la mette in area di rigore per l’accorrente Pari. Conclusione al volo del centrocampista biancorosso che si insacca sotto al sette.
41’st – Ci prova Biancheri dal limite dell’area di rigore, tiro deviato in angolo da Frattini.
42’st – Scalini tocca corto per Varriale che si invola indisturbato in area di rigore e calcia di destro, tiro diagonale che si insacca all’angolino.

SALSOMAGGIORE – FORLI’ 0-3
Reti: st 4′ Maini, 25′ Pari, 42′ Varriale

Salsomaggiore: Frattini, Leoni (8’st Brasacchio), Morigoni, Fortunati (38’st Aissaoui), Bran, Furlotti, Berti (42’st Habachi), Orlandi (23’st Pedretti), Bernasconi, Papi, Ziliotti (16’st Lasagni).
A disp. Galletti, Dall’Olio, Selloum, Ghiretti. All. Bonini
Forlì: De Gori, Maini (28’st Morri), Scalini (45’st Conficoni) Ronchi, Pari (28’st Piva), Ballardini, Rrapaj, Varriale (45’st Ensini), Fornari, Eleonori (45’st Nardella) Biancheri.
A disp. Ravaioli, Sedioli, Marzocchi, Guerra. All. Graffiedi
Arbitro: Re Depaolini di Legnano
Assistenti: Alessandrino di Bari e Francesco di Molfetta
Note: ammoniti Pari (F). Recuper tempo: pt 0′, st 3′.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D