Proseguono sul mercato estivo gli acquisti in casa Salsomaggiore, che inizia ad ufficializzare i volti nuovi per la Serie D.
Dopo gli innesti del difensore Montesi e del portiere Agazzi – i primi due rinforzi gialloblù per il massimo campionato dilettantistico – il club del presidente Granelli ha perfezionato un’altra doppia operazione in entrata. Per l’attacco è stato prelevato dallo Stresa (dove ha vinto il girone A dell’Eccellenza piemontese) l’attaccante ivoriano Lancine Coulibaly (classe 2002); vanta già 14 presenze in Serie D con la maglia dell’Arconatese nella stagione ’20/’21.
Tra i pali, ad affiancare il portiere ex Cittadella Vis Modena, ci sarà Thomas Charles Wellington Galletti (’03), di proprietà del Piacenza dove ha disputato la Primavera. Doppio passaporto italo-australiano, il 19enne ha anche militato nell’U18 del Milan.
Sul fronte delle cessioni, si aggiunge alla lista dei partenti l’attaccante Pape Salif Cissè (’95): il giocatore senegalese, protagonista di 6 reti tra campionato e Coppa, è stato svincolato e ora è in cerca di sistemazione. Per lui il futuro potrebbe essere nel sud Italia.