Entra in contatto:
Francesco Finocchio in Athletic Carpi Forli 0 0 Serie D gir. D20212022 3a giornata

Serie D

Mercato Borgo: via Salami e Amore, colpo Finocchio dal Carpi

©Foto Vignoli

Mercato Borgo: via Salami e Amore, colpo Finocchio dal Carpi

Piccola rivoluzione di mercato, a poche ore dalla chiusura degli affari, per il Borgo San Donnino che saluta due calciatori per accoglierne altrettanti.

In attesa del comunicato della società, atteso nelle prossime ore, il primo dei nuovi innesti per i fidentini è un calciatore di grande esperienza che potrà giocare in più posizioni del campo: da mezz’ala a centrale di centrocampo, ma anche sull’esterno d’attacco, dove il San Donnino dovrebbe impiegarlo. Si tratta di Francesco Finocchio, in arrivo dall’Athletic Carpi; classe 1992, nato a Caserta (ma con passaporto brasiliano), l’ex ala biancorossa può vantare in carriera trascorsi da professionista, visto che è una vecchia conoscenza, tra le altre, di Parma (Primavera), Trapani, Nuova Gorica, Pordenone, Padova, Mantova e Renate.

C’è un altro ingaggio nel reparto offensivo, più precisamente sull’esterno destro. Il ds Mario Barbieri ha chiuso con l’under Fabien Petronelli (’01), ala destra (ma di piede sinistro) che era in forza al Castelnuovo Vomano (Serie D gir. F) e che nelle precedenti stagioni, dopo essere uscito dai vivai di Parma e Sassuolo, erano andato a farsi le ossa alla Casatese, prima, e all’Union San Giorgio, poi. Petronelli sostituirà nello scacchiere di mister Baratta il partente Alessandro Salami (’01), rientrato alla corte del presidente Magni in estate dopo l’esperienza al Crema e di nuovo con le valigie in mano: il suo trasferimento alla Tritium è ai dettagli. Dicevamo: due arrivi e due partenze. Il secondo addio è quello di Michelangelo Amore (’00), centrocampista centrale il cui campionato proseguirà in Eccellenza (girone A): ad attenderlo c’è il Nibbiano&Valtidone.

AGGIORNAMENTO: ORE 12.00 Arriva l’annuncio, da parte del club biancoblù di Fidenza, degli ingaggi di Finocchio e Petronelli. «Il Borgo San Donnino comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dei calciatori Francesco Finocchio e Fabien Petronelli. 
Francesco Finocchio, attaccante classe 1992, è cresciuto nel settore giovanile del Parma per poi militare a livello professionistico con le maglie di Cremonese, Fondi, Feralpisalò, Trapani, Pisa, Pordenone, Padova, Pistoiese, Carrarese e Renate. Nelle ultime due stagioni ha giocato in Serie D con Mantova e Luparense mentre l’annata 2021/22 l’ha iniziata all’Athletic Carpi, dove ha totalizzato 7 presenze tra campionato e Coppa Italia di categoria. Nel suo palmares figura anche una Coppa di Slovenia vinta nella stagione 2013/14 con l’ND Gorica.
Fabien Petronelli, attaccante classe 2001, nativo di Grottaglie, è cresciuto nelle giovanili del Sassuolo per poi giocare in Serie D con le maglie di Arzachena, Casatese, Union San Giorgio Sedico e Castelnuovo Vomano, club con cui ha totalizzato cinque presenze tra campionato e Coppa Italia di categoria in questo primo scorcio di stagione».

Petronelli e Finocchio con il presidente del Borgo San Donnino Magni

 

(In copertina, Finocchio con la maglia dell’Athletic Carpi – Foto da U.S. Athletic Carpi Calcio)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D