Una doppietta del “solito” Ferretti consente al Borgo San Donnino di riacciuffare un pareggio che a fine primo tempo sembrava impossibile. Finisce 3-3 la sfida del Ballotta. Un pareggio di grande carattere per i borghigiani di mister Vangioni che in poco tempo è riuscito a trasmettere grinta, determinazione e organizzazione alla propria squadra.
PRIMO TERMPO – Passano solamente 3’ minuti per registrare il primo gol della giornata, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio: ingenuità difensiva, i due centrali borghigiani non si capisco e Kakou ne approfitta, anticipando tutti ma viene steso in area, per il direttore di gara non c’è dubbio e indica il dischetto.
Sul rigore si presenta l’esperto Cocuzza che trasforma, senza tanti problemi, il gol del momentaneo vantaggio.
Dura veramente un giro d’orologio il vantaggio del Fanfulla. È Varoli a ristabilire il punteggio, con un potente rasoterra dove Libertazzi non puó nulla. Sempre i padroni di casa a farsi pericolosi al 20’ minuto , con Vecchi che opta per l’azione personale : cavalcata sulla fascia di sinistra,si libera bene del difensore e conclude a giro sul secondo palo, la palla termina di poco a lato.
Occasione invece che viene sfruttata bene dal Fanfulla, al 23’ minuto crea e conclude con Latini che sfrutta un’indecisione difensiva per gonfiare la rete e portare di nuovo il Fanfulla in vantaggio.
Borghigiani che non ci stanno e cercano nuovamente la rete del pareggio, al 38’ minuto con Caniparoli che è bravo ad anticipare Premoli, trovandosi così a tu per tu con Libertazzi il quale copre bene la porta e costringe Caniparoli ad angolare troppo, sfera che termina fuori dal terreno di gioco.
SECONDO TEMPO – Dopo dieci minuti di totale equilibrio questa volta è il Borgo San Donnino a provarci con una conclusione di tacco con Calmi, troppo debole e facile per Libertazzi. Lodigiani che allungano al 15’ minuto con Gazzaniga : traversone in mezzo di Bettozzi, sulla palla arriva prima l’estremo difensore Frattini che non trattiene, è veloce Gazzaniga a raccogliere e gonfiare la rete.
Dopo qualche “sgasata” da parte del Fanfulla, sono i padroni di casa a trovare la rete al 25’ minuto con il subentrato bomber Ferretti, che è molto bravo a girarsi in area e scaricare un missile per il momentaneo 2-3.
Ancora i borghigiani che si ripropongono in avanti al 42’ con Varoli, che in mezzo all’area viene toccato da dietro, costringendo il direttore di gara ad assegnare il rigore.
Sul dischetto si presenta sempre lui, il bomber Ferretti, palla che può valere il pareggio: il bomber non si lascia intimidire e spiazza Libertazzi per il 3-3 finale.
IL COMMENTO DI MISTER VANGIONI
“Oggi abbiamo disputato una buona partita contro un’ottima squadra, ma ci sono stati troppi errori individuali. In questa categoria, come già sappiamo, non ci possiamo permettere questo lusso. Anche in fase offensiva dobbiamo rivedere un paio di cose: non possiamo creare così tante occasioni e sprecarle.
La squadra oggi ha dimostrato di essere sempre viva, non era facile sotto 3-1 recuperare, questo fa capire il grande cuore che squadra e società ci stanno mettendo.
Ferretti, come ho già ribadito, è un calciatore importante. Si sta allenando bene per raggiungere la condizione ottimale, può aiutarci a raggiungere l’obbiettivo. Tognoni viene da tre mesi in cui si allenava da solo, nei giorni scorsi è stato anche influenzato. Come avete visto oggi può dare un gran contributo al gruppo”.
BORGO SAN DONNINO – FANFULLA 3-3
Reti: pt 3’ Cocuzza rig., 5’ Varoli (B), 27’ Latini (F); st 23’ Ferretti (B), 45’ Ferretti rig.
BORGO SAN DONNINO: Frattini, De Luca, Tarantino, Varoli, Abelli (31’ st Som; 45’ st Kashari), Vecchi, Carollo, Caniparoli, Calmi (15′ st Ferretti), Bingo (15’ st Tognoni), Lolli.
A disp. Monteverdi, Ferretti, Kashari, Valcavi, Galafassi, Bisagni, Donati, Tognoni. All. Vangioni
FANFULLA: Libertazzi, Cabri (33’ st Donnemma), Premoli, Suardi, Latini, Bettoni, Izzo (15’ st Souto), Gazzaniga, Cocuzza (43’ st Capodanna), Spera (40’ st De Milato), Kakou
A disp. Cariello, De Milato, Souto, Vitanza, Bove, Longana, Pelucchi, Capodanna, Donnemma. All. Albertini
ARBITRO: Edoardo Panici (sez. Aprilia)
NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti Varoli (B), Lantini (F) e Izzo (F).
Foto credit borgosandonninofc.it