Entra in contatto:
unazione di gioco in Borgo San Donnino Prato 1 1 Serie D 2023 2024

Serie D

Borgo, al “Ballotta” c’è un Fanfulla che rievoca ricordi dolci-amari

Foto: Renzo Bellini

Borgo, al “Ballotta” c’è un Fanfulla che rievoca ricordi dolci-amari

Undicesima giornata di Serie D alle porte: domenica alle 14.30 allo stadio “Ballotta” di Fidenza il Borgo San Donnino sfiderà il Fanfulla.

I borghigiani, reduci da una sconfitta in trasferta contro il San Giuliano City per 2-0, dovranno cercare di riscattarsi davanti al pubblico amico per tornare a guadagnare punti per migliorare la posizione in classifica ma, si troveranno di fronte, un Fanfulla che si trova nelle primissime posizioni in classifica ed è reduce da 7 punti nelle ultime tre partite (vittoria contro Sammaurese e Certaldo e pareggio nell’ultimo turno contro il Forlì). I lodigiani sono imbattuti fuori casa, dove hanno collezionato 4 vittorie ed un pareggio (nella partita inaugurale contro la Victor San Marino).

Mister Vangioni potrà contare anche sull’apporto di Marco Tognoni (prevedibile per lui un impiego a partita in corso) e inoltre avrà a disposizione l’intera rosa, a eccezione del giovane Quitadamo che ha lasciato la squadra in cerca di nuova collocazione sul mercato di dicembre ormai alle porte. Difficile da stabilire lo schieramento iniziale, anche se dovrebbe tornare la difesa a tre con l’attacco a due punte (Ferretti, Calmi, Bingo e Caniparoli si contendono le due maglie da titolari).
Nelle fila del Fanfulla i “pezzi pregiati” sono sicuramente il portiere Libertazzi (tra le altre ex Fiorenzuola), i tre difensori centrali Premoli, Bettoni e Suardi, il centrocampista Latini e l’attaccante Cocuzza; inoltre, occhio ai giovani Cabri e Izzo reduci dalla convocazione alla rappresentativa della Serie D, cui ha preso parte anche il fidentino Federico Censi (che ha anche realizzato un gol nell’amichevole di mercoledì).

Il confronto tra le due squadre è rimasto nella storia del Borgo San Donnino: infatti, due anni fa, nel confronto del girone d’andata a Lodi, si registrò la prima storica vittoria del Borgo in serie D (risultato finale 2-3 con gol di Caniparoli, autorete Fabiani e gol decisivo di Salami), mentre la sconfitta casalinga al ritorno (0-1) costò la panchina al tecnico Gianluca Baratta.
La sfida di domani pomeriggio sarà diretta dal sig. Edoardo Panici di Aprilia, coadiuvato dal sig. Gianmarco Petrillo di Campobasso e dal sig. Andrea Aureli di San Benedetto del Tronto.

LE PAROLE DI MISTER VANGIONI

«Affrontiamo una partita in casa contro una squadra che in trasferta è prima in classifica, è una squadra che va presa con le “molle” dato il loro periodo positivo. La classifica parla chiaro, stanno facendo un cammino eccezionale. Noi veniamo da una settimana dove ci siamo preparati bene, abbiamo recuperato i primi giorni della settimana. Come tutti, veniamo da tre gare in una sette giorni. Siamo pronti ad affrontare un avversario di valore, consapevoli che dobbiamo fare punti per la classifica. Tognoni si è inserito  bene nel gruppo, conosce molto bene la serie D, viene a completare e rafforzare l’organico, ho molta fiducia in lui, come del resto della  squadra».

 

 

(In copertina, un momento di Borgo San Donnino-Prato 1-1 – Foto: Renzo Bellini)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D