Entra in contatto:
Marco Tognoni in Borgo San Donnino Corticella 0 2 15a giornata Serie D gir. D 2023 2024

Serie D

Borgo: anticipo proibitivo in casa della capolista Ravenna

Foto: Renzo Bellini

Borgo: anticipo proibitivo in casa della capolista Ravenna

Anticipo da bollino rosso per il Borgo San Donnino, infatti il team di Fidenza domani alle ore 17.00 andrà a far visita nella sedicesima giornata del campionato di Serie D, girone D, alla capolista Ravenna.

Infatti i romagnoli comandano la classifica con 30 punti, grazie a 8 vittorie, 6 pareggi e soltanto una sconfitta (arrivata in casa della Victor San Marino), ma sono reduci da tra pareggi consecutivi per 0a0 rispettivamente con Forlì, Progresso e Certaldo. Mister Vangioni per la difficilissima sfida del “Benelli”, ritrova il difensore Varoli dopo i due turni di squalifica e può contare sui nuovi arrivati Djuric, Egharevba e Koni; invece sarà assente il difensore Tarantino (squalificato per un turno per recidività di ammonizioni), l’esterno Tognoni (infortunato nell’ultimo match) e non fanno più parte della rosa il portiere Monteverdi e l’attaccante Bingo, i quali hanno rescisso il proprio contratto.
Formazione difficile da ipotizzare viste le diverse operazioni di mercato effettuate in questa settimana, ma difficile prevedere un esordio dal primo punto per i tre nuovi arrivati ma potrebbero essere delle carte da giocarsi a partita in corso.
Precedenti poco fortunati per il Borgo San Donnino, che due anni fa incrociò il Ravenna (anche in quella circostanza alla penultima di campionato) ed ottenne due sconfitte, 0-3 all’andata a Fidenza e 2-0 al ritorno in Romagna.

La squadra allenata da mister Gadda si è rinforzata in questo mercato invernale con l’arrivo dell’attaccante Diallo dalla Clivense e conta un organico forte che verte sul difensore Esposito, i centrocampisti Rrapaj e Campagna e l’estro e qualità del trequartista Nappello con gli attaccanti Tirelli (già 7 gol realizzati) e Pavesi, senza trascurare i diversi giovani di assoluto valore ( il portiere Cordaro, il difensore Magnanini e l’esterno Marino su tutti).

 

(In copertina, Marco Tognoni in Borgo San Donnino-Corticella 0-2 – Foto: Renzo Bellini)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D