Ancora otto giorni di tempo per le compravendite prima della chiusura della finestra di dicembre del calciomercato dilettantistico.
In Serie D, ore calde per il Borgo San Donnino che mette dentro due rinforzi. Il primo è Destiny Egharevba (classe 2004), difensore mancino di scuola ChievoVerona e Torino, lo scorso anno già nel girone D disputato con il Lentigione e in questa prima parte di stagione al Chieri (girone A); il secondo il Marco Djuric (’92), centrocampista di grande struttura fisica (193 cm) che arriva a titolo definitivo dallo United Riccione (11 presenze e 1 gol) dopo che, in passato, aveva collezionato oltre 200 presenze condite da 30 gol con le maglie di Forlì, Ancona, L’Aquila, Francavilla Monopoli, Delta Rovigo e Montecchio Maggiore.
Per due giocatori che arrivano ce ne sono altrettanti che hanno rescisso i loro contratti: si tratta dell’attaccante Marco Josè Bingo (’01), 3 gol in 14 partite in campionato e ora in trattativa con i veneti del Brusaporto (gir. B), e del portiere Michele Monteverdi (’03), 5 presenze in stagione dopo l’annata trionfale da titolare in Eccellenza (con 14 clean sheet). Categoria in cui ora potrebbe tornare: su di lui ci sono le attenzioni del Colorno che, però, deve trovare un 2004 da mettere tra i giocatori di movimento.
In Promozione, il Noceto ha tesserato Pape Mbourath Gueye (’99), mediano ex Boretto che aveva siglato 2 reti con la maglia dei reggiani, mentre il Carignano ritrova due classe 2002 che erano in rosa la scorsa stagione: dopo un breve periodo di pausa personale il centrocampista Gabriele Signoriello, prodotto del vivaio giallorosso, farà parte della squadra di mister Soldi, al pari di Matias Bacchini, alle prese con i postumi dell’operazione al ginocchio (motivo per il quale era saltato il passaggio estivo al Salsomaggiore). Nel frattempo il club di strada Montanara lascia partire l’attaccante Filippo Scalea (’02), direzione Bagnolese dove intanto è ufficiale l’ingaggio di Patrick Corbelli (’97) dalla Langhiranese. Al Real Sala Baganza è in arrivo, in prestito dal Salsomaggiore, il giovane Lorenzo Catelli (’05), che andrà a rinforzare il pacchetto di mediana.
In Prima Categoria notizia a sorpresa in entrata per il Mercury: il club biancoverde ha definito l’ingaggio del portiere Andrea “Owen” Ferrari (’94), ex Ghiare e Langhiranese, club quest’ultimo per il quale aveva svolto il ruolo di preparatore lo scorso anno. La Langhiranese ha accolto ufficialmente il terzino destro Federico Badiali (’98) dalla Futura Fornovo Medesano, mentre la Valtarese ha ceduto il difensore Simone Zecca (’00) al Valgotra in Terza Categoria. La Juventus Club Parma svincola Nicola Ferraroni (‘04) e Gianmaria Porta (‘01) e rinfoltisce la mediana con Edoardo Zecca (‘03), vecchia conoscenza del Felino ma reduce da alcuni mesi al Francavilla 1927 nella Promozione abruzzese (girone C).
Il Team Traversetolo, infine, sta per accogliere un nuovo innesto nel reparto arretrato: è in dirittura d’arrivo il centrale e terzino Sebastiano Sassi (’98), liberato dal Terme Monticelli.