Dal 1963 al 2023: 60 anni di storia sono quasi 22mila giorni di vita per la Calestanese che è pronta a festeggiare questo importane traguardo.
Domenica, 11 giugno, al campo “Comunale” di Calestano la società granata celebrerà a partire dalle ore 15.30 il proprio sessantesimo anniversario di vita in una giornata all”insegna dello sport. Pallone ovviamente protagonista sul campo, dove si disputeranno diverse partite fra giovani, vecchie glorie e una rappresentativa di ex calestanesi. «Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo e di aver diretto, seppur in questi ultimi anni, l’ASD Calestanese — le parole del presidente Giuliano Bruschi —. 60 anni di attività calcistica sono tanti, come sono tanti i sacrifici e le persone che si sono adoperate per mantenere viva questa società. Questa festa sarà prettamente sportiva: partite di calcio tra giovani e vecchie glorie, che faranno seguito all’evento celebrativo che si è svolto la serata del 20 maggio nella quale si è cercato di ripercorrere la storia della Calestanese con una piccola presentazione una bellissima mostra fotografica , e tanti emozionanti riconoscimenti. Questo importante traguardo ci sprona ad andare avanti e a guardare al futuro con maggiore consapevolezza e fiducia».
Una domenica di festa che chiuderà la stagione della Calestanese, che quest’anno è stata rappresentata dalla propria prima squadra nel campionato di Seconda Categoria (gir. C), chiudendo con 30 punti all’undicesimo posto.