Un anno dopo la decisione di iscrivere una “squadra B” in di Terza (clicca qui), la Polisportiva Il Cervo si troverà a confrontarsi con una nuovo e superiori categoria.
Il progetto Cervo Collecchio, la squadra che nel 2022/2023 ha tempo spazio a tanti giovani del posto e del vivaio neroverde, è già maturato. E dopo soli dodici mesi ha già raggiunto quello che era stato fissato come l’obiettivo a lungo termine. Ieri il CRER, tramite il comunicato ufficiale n°8 della nuova stagione sportiva ha ratificato tre ripescaggi, nell’ordine Reggio Calcio, Tre Borgate (compagine bolognese) e, appunto, Cervo Collecchio. La seconda squadra della polisportiva neroverde, perciò, arricchirà la nutrita pattuglia di squadre parmensi che disputeranno i gironi B e C di Seconda Categoria; con tutta probabilità il loro inserimento sarà in quest’ultimo gruppo.
La promozione, benché a tavolino, arriva dopo una stagione sorprendente nel campionato provinciale di Terza: i ragazzi, allenati da Giuseppe Gardoni, si sono rivelati la sorpresa del campionato, arrivando quarti (con 48 punti) dopo 28 partite e guadagnandosi con merito l’accesso ai playoff, dove, sostenuto anche da un acceso seguito di sostenitori, avevano estromesso Team Corcagnano e Team Santa Maria per poi cedere solo in finale contro l’invincibile Fognano. Ora, quel sogno che il 28 maggio si era spento sul campo, è diventato realtà. E l’anno prossimo, in Seconda, il Cervo Collecchio – che sarà allenato dall’esperto mister Michele Poddighe – vorrà consolidare un progetto del tutto autoctono.
(In copertina, la squadra del Cervo Collecchio nella Terza Categoria 2022-2023)