Entra in contatto:
soragna langhiranese promozione

Calcio Dilettanti

Promozione: ritorna il derby della bassa tra Soragna e San Secondo. Nel menù anche Medesanese-Monticelli

Promozione: ritorna il derby della bassa tra Soragna e San Secondo. Nel menù anche Medesanese-Monticelli

In attesa di mercoledì 30, quando le squadre di Promozione (girone A) recupereranno la 2^ giornata d’andata, domani va in scena il 5^ turno, che prevede un menù ricco e variegato. L’incontro certamente più atteso è sicuramente quello del “Tabloni” di Soragna, dove andrà in scena un derby molto acceso che non si disputava più dalla stagione 2012/2013: i neroverdi padroni di casa ospiteranno i “rivali” del San Secondo (3). In quella stagione le due compagini della bassa si spartirono una vittoria a testa (all’andata s’impose il Soragna 3-1, al ritorno il San Secondo per 2-0). Gli ospiti arrivano al match dopo aver trovato i primi tre punti della stagione domenica scorsa, nel derby giocato col Carignano; il tecnico Barbarini potrà fare affidamento sui rientranti Mosca (dopo la squalifica) e Balestrazzi (che ha risolto i guai fisici), mentre saranno ancora ai box il centrocampista Gargano e la punta Camara. In casa Soragna (1) mister Rondani deve trovare la giusta quadratura del cerchio e soprattutto il primo successo in campionato; il tecnico neroverde potrà contare su tutti i componenti della rosa, eccezion fatta per il centrocampista Davide Oriti (che starà fermo per qualche tempo, causa mancata idoneità sportiva).

L’altro derby di domani si giocherà al “Maniforti”, che vedrà impegnata la formazione di casa della Medesanese contro il più quotato Terme Monticelli (4), allenato da Abbati. I locali, che avrebbero trovato sette giorni fa la prima vittoria (grazie al 2-3 rifilato in trasferta al Montecchio) sono entrati al centro di un caso: infatti, con ogni probabilità il risultato verrà ribaltato dal giudice sportivo, dal momento che nel suo undici Bertani aveva schierato il giocatore Constant Kassi, che doveva scontare una squalifica dell’anno precedente e che probabilmente non risulta nemmeno regolarmente tesserato per il club biancoblù. Il montecchio farà ricorso e al team reggiano verrà assegnata la vittoria a tavolino per 3-0. Ma le brutte notizie per la squadra del presidente Ceci non finisco qui: non sarà del match il centravanti classe ’95 Lakrad, che dovrà stare lontano dai campi per tre gare, causa squalifica. Probabile spazio per Dellapina. Negli ospiti – a secco di vittorie dalla 1^ giornata – assente per squalifica il veterano Mauro Graziano.

Per il momento a guidare la classifica del girone A ci sono Nibbiano e Gotico, entrambe appaiate a 9 punti a punteggio pieno, che saranno le temibili avversarie del weekend rispettivamente per Langhiranese (2) e Traversetolo (4): i grigiorossi, sempre alla caccia del primo acuto dopo due pareggi e una sconfitta, potranno sfruttare quantomeno il fattore campo, visto che contro gli uomini di Perazzi giocheranno tra le mura amiche.
Germini invece sta studiando una soluzione affinché il suo Traversetolo riesca ad arginare lo strapotere della coppia dei bomber del Gotico Garibaldina forata da Franchi e Centofanti.

Non sarà una passeggiata per il Carignano (4) superare un’agguerrita e attrezzata Castellana (7), seppure giochi tra le mura amiche; infatti, i piacentini sono in piena zona play off e, soprattutto, domenica scorsa sono stati bravi nel costringere la più forte Agazzanese (almeno sulla carta) all’1-1. Considerati da tutti gli addetti ai lavori come una squadra ben allestita per ambire ai play off, i giallorossi di mister Piscina, dopo il convincente successo all’esordio contro i cugini de Il Cervo, sembrano essersi incartati: domani è attesa una prova di forza da Fiordelmondo e soci.

Impegno tutto sommato agevole per la Piccardo&Savorè (6), che andrà a far visita ad un Boretto (1) che crediamo possa avere,a priori, il ruolo di sparring partner della compagine giallonera. I ragazzi di Pioli cercheranno così di avvicinarsi in classifica alle concorrenti per la vittoria finale (Nibbiano e Gotico, su tutte).

Chiude il menù della domenica la sfida tra Bibbiano San Polo (6) ed Il Cervo (3): la formazione collecchiese ha ottenuto la vittoria, anche se a fatica, solo contro la Medesanese, compagine concorrente per la lotta salvezza. Mentre con Carignano e Gotico sono arrivate due debacle. I neroverdi sono chiamati a provare a fare qualcosa di più anche con le “big” di questo girone. Mancherà il centrocampista Guido Amoroso, sanzionato dal giudice sportivo con quattro turni di stop. Inoltre Pisi dovrà, soprattutto, registrare una difesa che sinora ha incassato veramente troppi gol: le 10 reti subiti (tante quante quelle della Medesanese) ne fanno la peggior retroguardia del girone A. Almeno per il momento.
Fischio d’inizio su tutti i campi alle ore 15.30.

(Nella foto di Marco Dallara un momento del derby tra Soragna e Langhiranese)


Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti