Entra in contatto:
il difensore Fabio Varoli in Borgo San Donnino Sangiuliano City 3 1 27a giornata Serie D gir. D 2023 2024

Calcio Dilettanti

Mercato: Varoli lascia il Borgo, novità per Sorbolo e Juventus Club

Foto: Renzo Bellini

Mercato: Varoli lascia il Borgo, novità per Sorbolo e Juventus Club

A un mese, o forse anche meno, dall’inizio dei primi ritiri estivi, atleti e allenatori possono godersi ancora le vacanze prima, mentre continuano ad operare sul mercato i direttori sportivi che proseguono a manovrare in entrata e in uscita per gli ultimi ritocchi.

Il mercato ha subìto una brusca frenata nei primi giorni di luglio, dopo ch lil grosso del lavoro era stato portato avanti nel mese precedente. E così, in un recap delle operazioni più recenti, che parte dall’Eccellenza, va sottolineata una cessione in casa Borgo San Donnino, dove a salutare è un pilastro della scorsa stagione in Serie D: il difensore Fabio Varoli (’99), 40 presenze complessive in Serie C e 129 in D, lascia Fidenza per rimanere in categoria e si accasa al Sangiuliano City. Il centrale parmigiano, ex Fiorenzuola e Carpi tra le altre, aveva collezionato ben 30 presenze in campionato (e 3 in Coppa Italia Serie D) condite da 1 gol nella passata stagione con i biancoblù.

Scendendo in Promozione, il Sorbolo Biancazzurra acquista dalla Virtus Libertas un altro Rispoli: dopo l’attaccante Domenico (’99) arriva il fratello Marco (’01) a rinforzare la mediana di mister Musi; in uscita, invece, il difensore Tommaso Astesana (’04) che si accasa al Levante, dove è arrivato a rinforzare il reparto arretrato anche Sebastiano Sassi (’98), vecchia conoscenza di Biancazzurra, Terme Monticelli e Team Traversetolo. L’attaccante Lorenzo Neri (’04), 15 presenze in Promozione nell’ultima stagione con la maglia del Carignano, dopo essere tornato per fine prestito al Brescello Piccardo, scende di categoria e riparte dai reggiani del Barcaccia.

In Prima Categoria, la notizia clou è il ritorno in campo nel Fognano del capitano Jacopo Fioravanzi (’92). Dopo l’iniziale addio per motivi di lavoro, il capitano biancoblù decide di ritornare in campo con la sua vecchia compagine: sarà la pedina con più esperienza e leadership nella rosa di mister Battilocchi. Tommaso Reo (’05), ex secondo portiere del Marzolara, difenderà i pali del Team Crociati Parma, club neopromosso in Seconda Categoria. Anche la Juventus Club Parma si rinforza, ma puntando sulla linea “green”: oltre ai già annunciati Corniali e Barbuti, arrivano in bianconero il centrocampista Marco De Rosa (’93) dal Mercury e il giovane attaccante Luca Tonani (’05), proveniente dalla Juniores Nazionale del Lentigione; vengono premiati anche i classe 2006 Matteo Purici e Federico Ballabeni, che salgono in prima squadra dopo la stagione appena conclusa con gli Allievi Regionali Under 18 del club bianconero.

Ultimo ma non per importanza, un colpo che arriva dalla Seconda Categoria: il Bardi porta in val Ceno l’esperto centrocampista Cristian Robuschi (‘89), ex Medesanese e Solignano, che da qualche settimana aveva salutato il Terre Alte Berceto, dove aveva militato negli ultimi due anni in Prima Categoria. Lo stesso percorso, a stretto giro di posta, dovrebbe essere compiuto dal difensore Riccardo Valvona (‘95), già in arancioverde nel recente passato.

(In copertina, il difensore Fabio Varoli con la maglia del Borgo San Donnino – Foto: Renzo Bellini)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti