Entra in contatto:
Il nuovo acquisto della Fidentina Andrea Bedotti con il vice presidente Roberto Mazza

Calcio Dilettanti

Mercato: Bedotti torna alla Fidentina, il Busseto prende Ruffolo

Mercato: Bedotti torna alla Fidentina, il Busseto prende Ruffolo

Inizia ad alzarsi la temperatura atmosferica, ma anche quella del mercato dilettantistico, che continua a regalare novità. Nel focus di oggi gli occhi sono puntati sugli affare chiuso in Eccellenza e Prima Categoria.

In giornata è arrivata l’ufficialità di un importante ritorno. La Fidentina batte un nuovo colpo, dopo il recente acquisto di Dodi, ma questa volta lo fa ne reparto avanzato: è pronto a rimettersi la maglia granata Andrea Bedotti (’93), in arrivo dal Montecchio. L’attaccante sposa il progetto della società fidentina e ritorna dopo il triennio 2013-2016 in Eccellenza (14 gol totali): a lui il compito di sostituire i partenti Mastaj e Pellegrini. Lascia i reggiani dopo una sola stagione: positiva, a livello individuale con 9 gol in 22 partite, ma altrettanto per la squadra giallorossa, retrocessa ai playout proprio per mano della Fidentina.
Il Colorno, invece, si rinforza in difesa e pesca dalla Lombardia: in arrivo Lorenzo Botturi (’01) dal Castiglione, compagine che milita nel campionato di Eccellenza. Il terzino, mantovano di Acquanegra – lo stesso paese dell’ex allenatore gialloverde Mattia Bernardi – lascia la terra lombarda dopo due stagioni, in cui ha raccolto 52 presenze (32 quest’anno e 20 lo scorso) e fa rientro nella provincia di Parma dopo l’esperienza di due stagioni or sono con la maglia della Piccardo Traversetolo. Botturi vanta anche un passato in Serie D con Lentigione, Ambrosiana e Legnago Salus, dopo aver militato nel Parma Primavera ed essere cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina. Proprio la Piccardo, pronta a inaugurare il suo secondo anno a  Brescello, è in procinto di chiudere la trattativa con l’esterno Andrea De Luca (’04), in uscita dal rivoluzionato Borgo San Donnino dopo le 25 presenze nell’ultimo campionato di Serie D.

Anche in Prima Categoria i movimenti non mancano. Si risveglia il Busseto, che torna attivo sul mercato con l’importante acquisto del trequartista Davide Ruffolo (’99), dal Fidenza (da cui in precedenza era arrivato anche l’attaccante Loschi): per il giocatore calabrese 2 gol in 14 partite nell’ultima stagione agli ordini di mister Bazzarini. Restando in Categoria, ma spostandoci sull’altro versante, i reggiani del Quattro Castella acquistano il parmigiano Pierangelo Capra (’01), seconda punta ex Piccardo Traversetolo e Terme Monticelli e in forza nell’ultima stagione alla Polisportiva Campeginese (8 gol in Seconda Categoria gir. B): arriva alla corte del mister parmigiano Fava dopo i recenti colpi di Gualtieri e Ciervo.
In alta quota, affari chiusi anche per il Terre Alte Berceto e il Solignano. Sull’Appennino, arriva agli ordini di mister Bacchini il centrocampista Marco Alinovi (’90) dalla Folgore Fornovo e, intanto si pensa anche allo juventino Alessandro Folli (’01); la società della val Taro, invece, completa l’attacco di mister Bonazzi che potrà contare sulla qualità del giovane Nabil Selloum (’05) in arrivo dal Felino. A proposito di ragazzi del 2005, ha salutato Salsomaggiore l’attaccante Nicolò Salsa, sceso in campo nel campionato di Eccellenza solo due volte e ora in cerca di una nuova sistemazione per trovare più spazio.

 

(In copertina, il nuovo attaccante della Fidentina Andrea Bedotti, accolto dal dirigente Roberto Mazza)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti