Entra in contatto:
Solignano Langhiranese 2 0 4a giornata Prima Categoria gir. B 2023 2024 Paolo Ciccotto in azione

Calcio Dilettanti

Mercato: Rispoli al Sorbolo. Giovani bomber per Carignano e Cervo

©Foto: Lorenzo Fava

Mercato: Rispoli al Sorbolo. Giovani bomber per Carignano e Cervo

Dopo un inizio sprint, con il grosso delle operazioni già concluse, il mercato dilettantistico si è leggermente assestato in attesa di capire le prossime e più appetibili occasioni. Ma le società sono sempre alla finestra e, così, anche al termine di questa settimana si registra qualche colpo.

Partendo dalla Promozione, si rinforza il Sorbolo Biancazzurra che per la nuova stagione aggiunge un nuovo tassello al proprio reparto avanzato: è fatta per Domenico Rispoli (’99) della Virtus Libertas. L’attaccante ritorna in Promozione – dopo le stagioni con le maglie di Langhiranese, Montecchio e Carignano nel triennio 2017/2020 – dopo aver militato nelle ultime annate nel Celtic Cavriago, nella Povigliese e, appunto, nella Virtus Libertas. Per una squadra che compra un’altra, invece, cede: al Carignano salutano il portiere Nicola Maini (’03), tutt’ora svincolato, e il difensore Manuel Castelluzzo (’00) che, per motivi lavorativi, ha deciso di scendere in Terza Categoria dove giocherà, insieme all’ex sorbolese Simone Macchitella (’00), con i colori del neonato Circolo Inzani. C’è anche un rinforzo offensivo per i giallorossi, dove sono avviati i contatti con il trequartista ex Colorno e Pontenurese Gabriel Illari (’04): il presidente Scottu e il ds Ghini, sempre in attesa di una risposta da Mezin Kulluri (che arriverà, verosimilmente, nell’arco di un mese), scommettono sull’attaccante Gianluca Arroyave Monsalve (’05), autore di 25 gol – che gli sono valsi il titolo di capocannoniere nel girone B – con la Juniores Regionale del Montanara.

In Prima Categoria, il Team Traversetolo continua la sua spesa a Langhirano: dopo gli arrivi di Monteleone e Aracri, è fatta anche per il centrocampista Paolo Ciccotto (’89), che aveva già salutato da settimane la Benemerita dopo due stagioni; preso per il reparto offensivo anche il giovane Marco Mastrangelo (’05), proveniente dalla Juniores del Brescello Piccardo.
Movimenti anche per Cervo e Real Sala Baganza: i collecchiesi accolgono l’ex centravanti di Noceto (giovanili) e Viarolese Sissa Francesco Nardomarino (’01), pronto a rientrare in campo dopo l’infortunio al ginocchio nell’ultima apparizione in maglia Gattatico (5 gol segnati nel girone B) datata maggio 2023; i salesi, invece, cedono il giovane difensore mancino Samuel Vassallo (’05) alla Bagnolese.
Infine, l’ex portiere della Juventus Club Parma, Andrea Piccinini (’93), dopo la rottura con la società bianconera, scende di categoria: difenderà i pali dell’Eri 96.

(ha collaborato Riccardo Pasini)
Il nuovo acquisto del Sorbolo Biancazzurra Domenico Rispoli tra il presidente Roberto Ghezzi e il mister Marco Musi

Il nuovo acquisto del Sorbolo Biancazzurra Domenico Rispoli tra il presidente Roberto Ghezzi e il mister Marco Musi

 

(In copertina, il centrocampista Paolo Ciccotto in azione in Solignano-Langhiranese 2-0 – ©Foto: Lorenzo Fava/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti