Entra in contatto:
viani

Eccellenza gir. A

Un eurogol di Viani regala tre punti d’oro alla Fidentina

Un eurogol di Viani regala tre punti d’oro alla Fidentina

La gara si decide dopo appena sei minuti su calcio di punizione dal limite. L’esecuzione è del giovane Viani, che con un eurogol porta in vantaggio la Fidentina. Sbloccato il punteggio, gli ospiti impostano una gara di controllo. Ma il Bibbiano è vivo e nel secondo tempo aumenta la spinta alla ricerca del pareggio. Per entrambe le squadre la posta in palio è altissima e il portiere ospite Ghiretti con un grande intervento nega il pareggio al Bibbiano. Nel finale Maisanche in contropiede fallisce una clamorosa occasione per raddoppiare. Vittoria meritata e sofferta per la Fidentina, in una partita dentro-fuori in chiave salvezza. Come nella precedente prestazione contro il San Felice, la squadra di Francesco Montanini ha badato al sodo colpendo al momento giusto senza poi mollare la presa.

Ora, a 180 minuti dal termine del campionato, è notevolmente cambiata la situazione in coda alla classifica. Con la vittoria di oggi la Fidentina (36) si è portata a + 3 sul Salsomaggiore (33) e al momento attuale giocherebbe l’unica finale play out in casa. Ma la squadra di Montanini si è anche portata a soli 2 punti dal Pallavicino (38), con la possibilità di scavalcarlo nelle prossime due gare centrando la salvezza diretta. Il Bibbiano (26) non è ancora matematicamente retrocesso, ma per agganciare i play out dovrebbe vincere le prossime due partite (la prossima contro il Salsomaggiore) e sperare che Fidentina e Pallavicino le perdano entrambe. E a 41 punti, non ancora salva, c’è la Solierese che, domenica prossima, giocherà in casa contro la Fidentina.

In pratica potrà ancora succedere tutto e il contrario di tutto.

 

Bibbiano San Polo – Fidentina  0-1 6′ Viani

BIBBIANO SAN POLO: Iori; Borghi, Fornaciari; Faye, Guidetti (60’ Ogunleye), Talignani; Picchi (60’ Bonini), Visioli, Remigini, Migliaccio (46’ Scarpa), Storchi (70’ Barilli). All Paganelli
FIDENTINA: Ghiretti; Spagnoli, Ferrari (55’ Masseroni); Petrelli, Longhi, Aleppo; Viani (51’ Rizzi), Adofo, Barbosa, Pasaro (75’ Maisanche), Coscelli. All Montanini
Arbitro: sig. Gresia di Piacenza
Note: partita del 15/04 sospesa al 45′ per infortunio occorso all’arbitro Gemelli di Messina sul punteggio di 1-1. [Ammoniti: al 23′ Talignani (B), al 42′ Masseroni (F)]. Ammoniti: Borghi, Visioli, Ferrari e Allepo.

 

(Nella foto di Marco Palmucci, l’attaccante della Fidentina Viani esulta dopo il gol)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A