Entra in contatto:
Manuel Nocciolini e Thomas Fabrice Somh in Borgo San Donnino Fidentina 3 1 1a giornata fase a gironi Coppa italia Eccellenza foto Luca Bianchi

Eccellenza gir. A

PREVIEW Eccellenza: prima casalinga per Colorno e Fidentina. Borgo e Salso cercano conferme

Foto: Luca Bianchi

PREVIEW Eccellenza: prima casalinga per Colorno e Fidentina. Borgo e Salso cercano conferme

Weekend di conferme in Eccellenza: le parmensi provano a dare seguito all’ottima partenza della prima giornata, arricchita dalle goleade di Salsomaggiore e Borgo San Donnino, per fare il pieno di punti.

Dopo la straripante vittoria d’apertura di campionato, il Salsomaggiore (3) è chiamato alla conferma ai confini della provincia reggiana contro il Fabbrico (1), guidato dal nuovo trainer Siligardi (ex Bagnolese). I termali hanno ottenuto risultati altalenanti nelle prime due uscite e superare il test biancocelesti, dopo i due pareggi dello scorso anno, sarebbe il giusto modo per lanciare un segnale. La partita tra numeri 9 sarà la sfida dentro la sfida: il salsese Fanti guida la classifica capocannonieri dopo il poker di settimana scorsa; dall’altra, parte i 24 centri della passata stagione di capitan Riccardo Zampino non sono certo un dettaglio trascurabile.

Sì apre la stagione della Fidentina (1) al “Ballotta”: i granata scenderanno in campo contro la neopromossa Arcetana (0). La prima uscita dei neopromossi biancoverdi si è rivelata in una debacle (4-0), ma la caratura dell’avversario all’esordio (Correggese) impone prudenza nel sottovalutarli. Dopo il pareggio-beffa di Viano alla prima giornata, i borghigiani proveranno a fare bottino pieno, aggrappandosi ancora ai gol di Nocciolini, subito a segno con una doppietta con la nuova maglia. Nella prima partita davanti ai propri tifosi mister Montanini non avrà ancora a disposizione Lorenzani, uscito malconcio nel derby in Coppa Italia con il Borgo, oltre al lungodegente Bedotti, ancora alle prese con l’infortunio al crociato che lo ha fermato a inizio 2024.

Chi invece può contare su nuovi elementi è il Colorno (3) di mister Bertoli che alla conta aggiunge Francesco Manghi, rientrante dalla squalifica, oltre alla new entry in casa gialloverde: si tratta del rientro di Paride Casali, classe 2006 sbocciato negli Allievi nel Colorno e tornato alla base dopo le esperienza nella Cremonese e nella Primavera 3 del Fiorenzuola. L’avversario di Carrasco e soci sarà lo Zola Predosa (1), al secondo anno in categoria dopo la salvezza dello scorso anno, sempre nel girone A. La doppietta di Morrone nella prima giornata ha lanciato i gialloverdi verso la prima vittoria stagionale; ora il compito sarà cercare la rivincita dopo l’unico precedente in terre parmensi della passata stagione, quando i bolognesi s’imposero con un secco 3-0.

Chiude il programma del fine settimana il Borgo San Donnino (3). I ragazzi di mister Galli, dopo essere partiti con il giusto piede in Coppa Italia e in campionato (già 7 i gol segnati nelle prime due uscite), vogliono aggiungere la terza perla consecutiva alla loro collezione. La corazzata allestita dal presidente Magni si appresta alla prima trasferta sul campo del neopromosso Sporting Scandiano (0), affondato settimana scorsa dal Salsomaggiore con un sonoro 5-1. Al “Torelli” sarà un vero scontro fra Davide e Golia, con i biancoblù pronti a fare la parte del gigante filisteo.

Appuntamento alle 15:30 di domani su tutti i campi.

(In copertina l’attaccante della Fidentina Manuel Nocciolini contrastato dal difensore Thomas Fabrice Som del Boego San Donnino – Foto: Luca Bianchi/Fidentina As)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A