Entra in contatto:
Colorno Brescello Piccardo 2 1 23a giornata Eccellenza 2023 2024 Giosue Truffelli insegue Federico Toma

Eccellenza gir. A

Mercato: Toma non arriva (più), il Borgo prende Roma e Iodice

©Foto: Alberto Grasso

Mercato: Toma non arriva (più), il Borgo prende Roma e Iodice

Alla fine, anche l’affare che avrebbe dovuto portare Federico Toma (classe 2003) a vestire la maglia del Borgo San Donnino è saltato.

Così come accaduto con il compagno e coetaneo Enrico Morrone, il colornese non arriverà più alla corte del suo ex mister, Niccolò Galli, sulla sponda biancoblù di Fidenza. Dopo un ultimo incontro, la società presieduta da Luca Magni ha deciso di non investire più sul terzino parmigiano, la cui cessione già a fine maggio era cosa fatta, prima che venisse prorogata, a sorpresa, all’estate 2025 la scadenza del vincolo sportivo. E così, la proprietà del cartellino è tornata nelle mani del Colorno, che per i due gioielli della cantera ha fatto valere le proprie ragioni, tenendo alta l’offerta. L’affare ha iniziato a vacillare (clicca qui) e, successivamente, come per il centrocampista figlio d’arte, è del tutto saltato in queste ore. Toma, 3 gol con quella maglia gialloverde che veste dal 2020, tornerà a Colorno per rimanervici e disputare agli ordini di mister Bertoli la stagione 2024/2025.

Il Borgo San Donnino, però, non è rimasto a guardare e ha subito trovato i sostituti per rimpiazzare i due mancati arrivi. Il ds Denis Fassa (36 anni oggi) ha effettuato un colpaccio in mezzo al campo per rimpiazzare Morrone: vestirà la maglia biancoblù l’esperto Marco Roma (’91), ex Crociati Noceto e Pergolettese, reduce da un biennio (con 4 gol all’attivo) con la maglia del Lentione, indossata per sette anni complessivi non consecutivi (15 reti segnate in tutto). Sull’esterno di difesa, invece, arriva a dar man forte ai borghigiani Alessandro Iodice (’03): cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, con trascorsi al Lentigione e alla Sammaurese, ha vissuto un’ultima stagione a metà fra Eccellenza e Serie D con gli emiliani del Cittadella Vis Modena e i sardi del Budoni (squadra che a dicembre aveva accolto tra le proprie fila anche l’ex punta ghanese del Felino Eyram Leveh). Oltre a questi due acquisti, il Borgo ha trovato l’accordo, per una non scontata riconferma, con centrocampista-tuttofare Thomas Fabrice Som (’88), pronto a ripartire dal club biancoblù per la quarta stagione di fila.

 

(In copertina, Federico Toma in azione in Colorno-Brescello Piccardo 2-1 della stagione ’23/’24 – ©Foto: Alberto Grasso/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A