Il comunicato ufficiale num. 12 del CRER (clicca qui), oltre a render noti i gironi delle 224 società di Seconda Categoria, ha rivelato gli abbinamenti delle Coppe regionali dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria.
Domenica 25 agosto (ore 16.30) partirà il cammino delle 36 formazioni dell’Eccellenza con il primo turno dei gironi: ce ne sono 9 da quattro organici ciascuno. Borgo, Colorno, Fidentina si ritrovano insieme nel girone 2, mentre il solo Salsomaggiore è nel 2 insieme alle piacentine. La Coppa si svolgerà in cinque fasi: ad una prima fase a gironi da 4 squadre con gare di sola andata, faranno seguito quattro fasi ad eliminazione diretta con partite in gara unica.
Stesso procedimento, ma con una fase in più (visto che i gironi di partenza sono 18) per la Coppa Italia di Promozione – Memorial “Maurizio Minetti”, anche questa pronta a scattare il 25 agosto. Futura Fornovo Medesano e Fidenza (nel gruppo 2), Terme Monticelli (nel 3), Carignano e Sorbolo Biancazzurra (nel 4) saranno le portabandiera ducali.
Le 128 squadre aventi diritto alla Prima Categoria, invece, si incontreranno a partire dall’1 settembre (ore 16.30) nella Coppa Emilia Romagna, che si svolgerà su sette turni ad eliminazione diretta con partite in gara unica. Tanti i derby, tra cui i più sentiti: Busseto-Zibello Polesine, Terre Alte Berceto-Solignano, Real Sala Baganza-Marzolara.
Qui di seguito vi riportiamo gli abbinamenti che vedono coinvolti i club parmensi di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria nei rispettivi tornei di Coppa.