Entra in contatto:
Valtarese Terme Monticelli 0 2 25a giornata Prima Categoria gir. B 2023 2024 Lorenzo Bedogni protegge palla dallattacco di Fabio Mazza

Calcio Dilettanti

Mercato: Fidenza-Bedogni, fumata bianca. Il Colorno ritrova Morrone

©Foto: Marco Dallara

Mercato: Fidenza-Bedogni, fumata bianca. Il Colorno ritrova Morrone

A pochi giorni dall’inizio delle preparazioni estive per molte delle squadre parmensi, si è riacceso il calciomercato dei dilettanti. Fra colpi illustri e piccoli aggiustamenti, non mancano di certo le novità nelle ultime ore.

L’ufficialità di giornata, e anche la più importante di questi giorni – che la squadra-mercato di SportParma è in grado di rivelare in anteprima arriva dal campionato di Promozione: il ds Giordani del neo-promosso Fidenza si è assicurato un giocatore di sicuro affidamento ed esperienza, il sesto della campagna acquisti estiva. È infatti arrivata la fumata bianca con l’attaccante Lorenzo Bedogni (classe 1992), che non aveva rinnovato la propria permanenza al Terme Monticelli, dove era arrivato nel 2020 dal Montecchio e con cui era fresco di vittoria del campionato di Prima Categoria grazie anche al suo contributo realizzativo di 7 gol. L’ex giocatore di Meletolese, Formigine e Bagnolese sarà a disposizione di mister Vittorio Bazzarini nella stagione che riproporrà i bianconeri nel secondo campionato regionale dopo l’ultima volta che era stata nel 2016/2017.

Sempre in Promozione, il Carignano saluta i giovani Edoardo Pietro D’Eusebio (’06) e Alberto Peralta (’05): il primo, di ruolo difensore, proseguirà il suo processo di maturazione con la formazione Juniores del Brescello Piccardo, mentre il secondo andrà a portare freschezza e gioventù al centrocampo del Marzolara. Non sono le uniche partenze da parte del club della frazione parmigiana: infatti, due giocatori che avevano già salutato il sodalizio giallorosso si accaseranno oltranza. Il portiere Nicola Maini (’03), svincolatosi da qualche settimana, ha trovato l’accordo per andare a difendere i pali dei reggiani del Luzzara, mentre il bomber albanese Mezin Kulluri (’00), autore di 22 gol la passata stagione, dopo esser tornato dal periodo di prova nella sua terra natale, con ogni probabilità cederà alle lusinghe della neo-retrocessa Bagnolese, che per aggiudicarselo ha battuto la concorrenza del club del presidente Scottu.

Si muovono i giovani in Eccellenza: il Colorno mette dentro l’esterno di centrocampo Gioele Ghiretti (’04), che si era fatto conoscere dalle nostre parti nel ’21/’22 segnando da giovanissimo 5 reti in maglia Monticelli, prima di partire per le esperienze in Serie D con Aglianese e Salsomaggiore; nell’ultimo anno ha giocato in Promozione con la Riese. I gialloverdi si ritrovano in rosa Enrico Morrone (’03), dopo che la sua cessione al Borgo San Donnino è bruscamente saltata a causa della proroga del vincolo sportivo che non ha messo in accordo domanda e offerta dei due club; nei prossimi giorni previsto un incontro per discutere della posizione del coetaneo Federico Toma.
La Fidentina, dopo il colpaccio Nocciolini, ha salutato l’attaccante Pio Ferrara (’02) e ha accolto tra le proprie fila il difensore Roger Azzali (’05) dai cugini del Borgo San Donnino e il portiere Andrea Ballotta (’05), anch’egli ex biancoblù ma negli ultimi mesi in forza all’Alsenese. A proposito del Borgo: il ds Fassa ha portato alla corte di mister Galli il portiere Davide Peschieri (’04) direttamente dai siciliani dell’Acireale.

 

(In copertina, Lorenzo Bedogni in azione con la maglia del Terme Monticelli contro la Valtarese – ©Foto: Marco Dallara/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti