Il mercato dei dilettanti ha chiuso i battenti soltanto da 24 ore, ma evidentemente nel calcio è sempre tempo di trattative.
Oggi, infatti, due compagini parmensi di Eccellenza sono corse ai ripari pescando dalla lista di giocatori svincolati. La pazienza del Colorno è stata ripagata, perché è arrivata la tanto attesa firma sul contratto del centrocampista centrale Matteo De Rinaldis (classe 2003), prodotto delle giovanili del Parma. Il ragazzo nativo di Roma, fratello minore del difensore del Marzolara Jacopo (’98), era stato in prova, per tutto il mese di agosto, con i gialloverdi, giocando anche alcune amichevoli pre season, ma preferendo rimanere in attesa di una chiamata – che alla fine non c’è stata – da un club di Serie D, dopo un anno passato al Rimini, benché più da spettatore che non da protagonista. Il nuovo acquisto ha effettuato oggi le visite mediche e, pertanto, già domani sarà a disposizione di mister Galli per il derby d’Eccellenza contro la Fidentina.
A proposito di Fidentina: anche la squadra granata ha aggiornato la propria rosa, aggiungendo due nuovi (giovani) elementi. Il ds Bonati ha messo a disposizione del nuovo tecnico Parmigiani un paio di under. Il primo è il portiere Paolo Monica (’04) che si aggrega ai colleghi Ghiretti e Bumbac per fare, inizialmente, da terzo; il giocatore è di proprietà del Fiorenzuola, dove aveva disputato il campionato Primavera 3 la scorsa stagione. Il secondo innesto dei fidentini di sponda granata porta il nome di Lucas Anthony Ubaldi (’04): si tratta di un mediano che, dopo aver militato nel Cus Parma (fino all’Under 16) è stato acquistato dal Parma, che lo ha fatto crescere tra Under 17 e U18 prima dei trasferimenti alle Under 19 di Reggiana e Piacenza.