Giorni intensi sul mercato per il Salsomaggiore che è pronto a cambiare la coppia dei portieri.
Salutati Andrea Menta (classe 1995) e Nicolò Aimi (’01), con il primo destinato a una tra Noceto o Carignano e il secondo destinato probabilmente a un ritorno al Borgo San Donnino nelle vesti del vice-Narduzzo, il ds gialloblù Stefano Nani ha già chiuso le operazioni per i prossimi guardiani della porta termale. Il nuovo numero uno gialloblù sarà il parmense Jean Marie Borges (’97), reduce da diverse stagioni con la maglia dell’Agazzanese con cui, a fine gennaio, si è pure tolto lo sfizio di segnare un gol (allo scadere del match contro il Fabbrico) valso il pareggio finale. Per il ruolo di dodicesimo arriverà, proprio dal Carignano, Thomas Peretto (’04), titolare per metà stagione prima dell’infortunio che lo ha costretto ai box.
Restando in Eccellenza, aggiornamento sul progetto “green” del Colorno dove è di ritorno un talentoso centrocampista: accordo raggiunto con Davide Fagioli (’03), prodotto del vivaio gialloverde reduce da un biennio in Promozione con Il Cervo, con cui si è distinto particolarmente nell’ultimo campionato (4 gol all’attivo), nonostante la retrocessione. Per la trequarti, invece, circola il nome di Matteo Sementa (’03), che ha trascorso gli ultimi sei mesi in Serie D (gir. B) con la maglia del Desenzano: è cresciuto nel settore giovanile del Parma e ha iniziato la sua prima parte di stagione alla Carrarese, dove, però, non aveva trovato minutaggio; in riva al Garda solo 8 presenze per un totale di 214′ senza gol né assist. Ora potrebbe scendere di categoria, tornare nella sua città natale e sposare il progetto di un Colorno che rivoluzionerà la rosa a disposizione del nuovo mister Matteo Bertoli.
I piacentini del Nibbiano&Valtidone, infime, hanno annunciato un acquisto dal calcio parmense: si tratta del terzino sinistro Lorenzo Vecchi (’00): il giocatore nella scorsa stagione in Serie D con il Borgo San Donnino (30 presenze, 1 gol e 4 assist) si trasferirà in val Tidone alla corte del mister zibellino Luca Rastelli, che lo aveva allenato proprio a Fidenza.