Entra in contatto:
i nuovi acquisti Francesco Saia Fidentina e Manuel Bruschi il Cervo

Calcio Dilettanti

Mercato: Fidentina e Cervo, all-in sull’estro (e i gol) di Saia e Bruschi

Mercato: Fidentina e Cervo, all-in sull’estro (e i gol) di Saia e Bruschi

Le ultime ore del pomeriggio sono quelle che portano agli appuntamenti e, in periodo di calciomercato, spesso sono le occasioni da cui nascono gli accordi.

Oggi è stata una giornata decisiva in questo senso per due nuovi acquisti che sono stati presentati da Fidentina e Il Cervo. La compagine granata di Fidenza, dopo la cessione di Pellegrini e perso anche Mastaj che non resterà alla corte di Montanini, ha formalizzato l’ingaggio di Francesco Saia (classe 2000), centrocampista di qualità e capace di fare la differenza sulla trequarti anche per le sue spiccate doti realizzative: 10 le marcature negli ultimi dodici mesi trascorsi all’Alsenese, in Promozione. Per il 24enne, ex Fiorenzuola, originario di (e residente a) Bedonia – protagonista diverse annate a pochi chilometri da casa, ma in Lunigiana (alla Pontemolese e al San Marco Avenza) – sarà di fatto un ritorno a Fidenza, dopo aver disputato con la maglia del Borgo San Donnino la stagione 2019/2020, la prima in Eccellenza dei biancoblù.
L’innesto di Saia va ad aggiungersi alle riconferme di alcune colonne portanti dello spogliatoio granata: il portiere Marconi, i difensori ⁠Visconti, Petrelli, Leporati, Casarini, i centrocampisti Compiani, Varani, ⁠Del Grosso e Lorenzani, oltre all’attaccante Pasaro sono i primi ad aver accettato di far ancora parte del progetto.

In Prima Categoria, c’è poi Il Cervo a fare la voce grossa in questi giorni ricchi di novità. Dopo aver già completato quattro acquisti, ecco che la società collechiese ha rispettato un’altra nostra indiscrezione delle scorse ore e ha accolto nella rosa a disposizione di mister Simone Bertani un altro rinforzo: si tratta dell’attaccante Manuel Bruschi (’92), nell’ultima stagione 4 gol in maglia Felino. Tornerà dopo otto anni trascorsi tra Eccellenza e Promozione (vissuti con le maglie di Fidentina, Pallavicno, Terme Monticelli, Futura Fornovo Medesano) a disputare il terzo livello dei campionati regionali: l’ultima volta che aveva giocato in Prima Categoria era stato nel 2015/2016 con la maglia del Marzolara. E alla fine fu Promozione. Nelle prossime ore è atteso un altro nuovo-vecchio volto in casa Il Cervo: è fatta anche per il ritorno a casa del centrocampista Manuel Varsalona (’02), dopo le esperienza con Noceto, Viarolese e Marzolara.

i nuovi acquisti Francesco Saia Fidentina e Manuel Bruschi il Cervo

A sinistra, il nuovo acquisto Francesco Saia con il vice presidente della Fidentina Roberto Mazza; a destra il nuovo attaccante de Il Cervo Manuel Bruschi

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti