Le tre sconfitte in altrettante partite del campionato di Eccellenza hanno indotto la Fidentina a tornare sul mercato e a pescare dall’elenco degli svincolato.
Il club borghigiano si è cautelato aggiungendo una freccia al proprio arco: stamane, infatti, è stato tesserato l’attaccante Matteo Delfanti (classe 1990), che si allenerà già in serata con il gruppo, allenato dal nuovo mister Stefano Parmigiani. Centravanti d’area di rigore, e all’occorrenza anche seconda punta, il 33enne ritorna in quel girone A di Eccellenza frequentato fino al maggio scorso con la casacca dell’Agazzanese, con cui si era destreggiato mettendo a referto 9 reti. Dopo un’estate trascorsa senza trovare una sistemazione, ecco ora la proposta della Fidentina, raccolta al volo dal bomber ex Borgonovese, Piacenza e Pontenurese.
A Fidenza, sponda granata, Delfanti ritroverà i compagni Daniele Rieti e Giuseppe Pasaro, con i quali condivise la gioia per la vittoria del campionato di Serie D 2013/2014 con la maglia del Pro Piacenza.