Entra in contatto:
Gol di Furlotti in Salsomaggiore Fidentina 3 0 1a giornata Eccellenza 2022 2023

Eccellenza gir. A

Coppa Italia Eccellenza: remake Salso-Fidentina, il Colorno a Montecchio

Foto: Eleonora Lattuca

Coppa Italia Eccellenza: remake Salso-Fidentina, il Colorno a Montecchio

Dopo aver assistito alle prime sfide di campionato, le squadre di Eccellenza tornano a competere per la Coppa Italia di categoria, nella 2ª giornata della prima fase a gironi.

Ogni punto potrebbe rivelarsi decisivo in termini di qualificazione, in quanto solo la prima classificata di ogni raggruppamento – composto da quattro squadre ciascuno – proseguirà il suo cammino verso il titolo.
A distanza di due settimane dalla sfida in campionato è di nuovo Salsomaggiore (3 punti) contro Fidentina (0 punti). Per entrambe l’imperativo è solo uno: vincere. In caso di un ulteriore successo – dopo quello all’esordio contro il Nibbiano – i padoni di casa metterebbero una serie ipoteca sul passaggio del turno, sperando anche in un risultato favorevole da San Nicolò di Rottofreno nell’altra partita del girone tra Agazzanese (3 punti) e Nibbiano&Valtidone (0 punti). Per i granata, invece, la vittoria è d’obbligo per non dire addio alle speranze di qualificazione con una giornata d’anticipo. La Fidentina, infatti, è ancora al palo in Coppa Italia Eccellenza dopo aver perso 2-1 contro i piacentini dell’Agazzanese nella partita inaugurale. Il fattore campo sarà determinante per il Salsomaggiore, in quanto il tabù Francani non è ancora stato spezzato dagli uomini di Stefano Parmigiani, perdenti anche 3-0 in campionato quando sulla panchina della squadra di Fidenza sedeva ancora mister Montanini.

Ancora vive le speranze di qualificazione per il Colorno (1 punto) nel Girone 2. I gialloverdi saranno ospitati, allo Stadio Nuovo D’Arzo, dalla capolista Montecchio (3), che nella 1ª giornata ha battuto a sorpresa la Brescello Piccardo per 0-1. Ai padroni di casa potrebbe andare bene anche il pareggio, mentre per gli uomini di Niccolò Galli una vittoria sarebbe fondamentale per arrivare all’ultima partita da possibile capolista, e con il destino nelle proprie mani. Tutto dipenderà anche dall’altra partita del girone: il derby reggiano tra Bagnolese (1 punto) e Brescello Piccardo (o punti). In caso di tre punti contro la formazione di Montecchio Emilia, i rivieraschi dovranno sperare nel pareggio o nella vittoria dei brescellesi nella sfida di Bagnolo in Piano, per arrivare nella miglior condizioni possibile alla sfida del 4 ottobre proprio contro i gialloneri. Il Colorno è consapevole che con due vittorie dovrebbe passare il turno, ma anche la differenza reti potrebbe risultare decisiva in ottica qualificazione.


Coppa Italia Eccellenza – FASE A GIRONI

MERCOLEDÌ 20/09
ORE 20.30
GIR. 1
Salsomaggiore-Fidentina

GIR. 2
Montecchio-Colorno

 

(In copertina, il gol di Furlotti in Salsomaggiore-Fidentina 1-0 – Foto: Eleonora Lattuca)
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A