L’allenatore parmense Ivano Rossi, a poche giornate dalla fine della regular season di Eccellenza, ha accettato una vera e propria mission impossibile.
Nato a Parma il 2 maggio 1968, l’ex tecnico, fra le altre, del Felino – opinionista nella squadra del web show di SportParma “DDAY, il giorno dei dilettanti” in questo anno fin qui sabbatico – da ieri è diventato il nuovo condottiero dei reggiani dell’Arcetana, che poche ore prima avevano deciso di esonerare Pierfrancesco Pivetti dopo un cammino fatto da 8 vittorie, 10 pareggi e 17 sconfitte.
La squadra del comune di Scandiano, a secco di successi da 8 partite (gli ultimi 3 punti il 19 febbraio, 2-1 alla Castellana Fontana), riversa nei bassi fondi della classifica e, nonostante il diciassettesimo posto (con 34 punti), i playout non sono affatto garantiti: il gap dalla quattordicesima è, ad oggi, di 8 punti, un distacco tale da decretare la retrocessione diretta. Pertanto, mister Rossi è stato chiamato per poter dare un’immediata scossa nel rush finale del campionato, che lo vedrà opporsi a Real Formigine, Fidentina e Agazzanese. Per garantirsi un piazzamento negli spareggi post season per non retrocedere non è detto che sia troppo tardi.
La nuova mission impossible di Ivan Rossi (e il suo staff) è un rischio calcolato che valeva la pena correre.