Entra in contatto:
Colorno Real Formigine 3 1 13a giornata Eccellenza 2023 2024

Eccellenza gir. A

Colorno, sub iudice la vittoria contro il Real Formigine

Colorno, sub iudice la vittoria contro il Real Formigine

Un episodio curioso quanto clamoroso quello accaduto nell’ultima giornata d’Eccellenza. Al “Comunale”, il Colorno di mister Galli si è imposto 3-1 sul Real Formigine, ma ora la vittoria ritrovata dopo tanto viene messa in discussione.

Il Real Formigine, infatti, ha presentato reclamo dopo la sconfitta di domenica, come reso noto dal CU 45 del Crer pubblicato ieri – nella sezione dedicata alla Giustizia Sportiva – nel quale il giudice sportivo «preso atto del preannuncio di ricorso da parte del Real Formigine ai sensi dell’art. 67 del C. G. S. si riserva decisioni in merito”. Questo significa che la partita tra Colorno e Real Formigine è sub iudice, e ora la palla passa al giudice sportivo, che deciderà, in base al referto dell’arbitro, se far rigiocare la partita oppure se convalidare il risultato.

Il ricorso dei modenesi era nell’aria, soprattutto dopo le dure parole dell’allenatore Sarnelli nel post-partita ai nostri microfoni. L’episodio incriminato risale al 30′ del primo tempo, nella rete dell’1-0 firmata De Rinaldis. Come si può notare dal video, l’azione del Colorno è momentaneamente fermata dal tocco (involontario) del direttore di gara, che ha però facilitato l’azione colornese. A nulla sono servite le proteste dei modenesi, che da lì a poco si sono addirittura trovati sotto di tre lunghezze.

Nelle prossime settimane si attende la conferma ufficiale sulla decisione del giudice sportivo. Il Colorno sta cercando di preparare al meglio le due temibilissime trasferte contro Cittadella Vis Modena e Correggese, e non si dovrà far distrarre dalla faccende extra-campo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A