Rimane in fermento il calciomercato delle formazioni parmensi di Eccellenza. News importanti arrivano da Felino: la compagine neopromossa, al centro di una vera e propria rivoluzione, in queste ore ha dato l’addio definitivo al proprio top player, Francesco Potenza (1986).
L’ex esterno offensivo, tra le tante di Lucchese, Lumezzane e Taranto, che in carriera ha calcato anche importanti palcoscenici di Serie B ai tempi dell’Ascoli (stagione 2009/2010), ha dato il proprio addio al sodalizio rossoblù, dopo esser stato nella passata annata uno dei pilastri dello spogliatoio, oltre che il trascinatore in campo; anche grazie alle sue 9 reti è arrivato il terzo piazzamento finale e il conseguente ripescaggio in Eccellenza per la società del presidente della val Baganza, che lo ha congedato e ringraziato con un post sulla propria pagina Facebook (clicca qui).
Il fantasista di origini calabresi è atteso da una nuova esperienza in Puglia: infatti, l’ex numero 7 felinese è già stato annunciato dall’FBC Gravina, squadra piazzatasi al settimo posto nel girone H di Serie D. Con tanto di presentazione ufficiale e foto di rito.
Il ds del Felino, Gianluca Maiavacchi, dopo i fratelli Martinez e l’ex Carignano Federico Vuka – il cui arrivo è stato annunciato in data odierna (clicca qui) – ha portato a termine l’operazione relativa a Nicola Colucci (’97), di ruolo centrocampista ed ex Manfredonia. Sul fronte partenze si registra anche l’addio certo del mediano Piero D’Urso (’91), che non proseguirà agli ordini di Brandolini: per il mediano dai trascorsi al Pallavicino e alla Piccardo, attualmente svincolato, pare si siano già fatte avanti alcune squadre di Serie D e di Eccellenza.
Scatenato il Colorno che sta per mettere a segno un triplice colpo in entrata. Infatti, sono in dirittura d’arrivo le operazioni per portare nella rosa a disposizione di Mattia Bernardi il terzino sinistro Iacopo Spagnoli (’98), il portiere Giulio Cavallari (’92) dal Rapid United di Bozzolo e il centrocampista Luca Mazzera (’93), che nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Fidentina e Felino. Per quanto riguarda il primo, l’operazione con il Vigor Carpaneto, società per da cui proviene il difensore, è stata chiusa con successo da alcuni giorni; per gli altri due siamo ai dettagli, ma la fumata bianca è attesa a ore con il comunicato ufficiale della società. Cavallari dovrebbe prendere il posto di Mambriani (il cui percorso calcistico potrebbe interrompersi per motivi di studio) e approderà nella squadra del suo paese dopo un lungo girovagare tra dilettanti (Meletolese, Felino, Rapid United) e professionisti (Vicenza, Gavorrano, Real Vicenza). Mazzera è in uscita dal Felino, che in inverno aveva acquistato il cartellino dalla Fidentina: la negoziazione per portare in gialloverde l’ex Salsomaggiore e Carpaneto si è di fatto conclusa con esito positivo per tutte le parti in causa.
Da Colorno se ne va invece il giovane centrocampista Matteo Figliossi (’99): già annunciato il suo trasferimento al Levante, in Prima Categoria.
Pochi aggiornamenti sul versante Salsomaggiore. La squadra a disposizione di Bazzarini subirà pochissime modifiche rispetto all’ultimo campionato, anche se il presidente Granelli cercherà di regalare al proprio mister una punta per la categoria. Il gruppo è stato confermato in blocco, su tutti l’attaccante Abdou Magib Mbengue (’98), che era arrivato nella località termale a dicembre dal Lentigione e che era stato un grande protagonista della salvezza dei gialloblù, grazie al gol vittoria nello spareggio playout contro la Fidentina.
(Francesco Potenza durante il match Piccardo Traversetolo-Felino – ©Foto Lorenzo Cattani)