Entra in contatto:
Brescello Piccardo logo

Eccellenza gir. A

Brescello Piccardo: nuovo corso al via sull’altra riva dell’Enza

Brescello Piccardo: nuovo corso al via sull’altra riva dell’Enza

Sono passati esattamente dieci anni da quell’estate 2013 in cui l’allora Piccardo & Savorè vinceva a mani bassi sul campo il girone B della Terza Categoria di Parma, dando inizio a un triennio di successi.

La nascente franchigia del calcio dilettantistico parmense, dopo il primato con 57 punti (in 22 turni) nel 2012/2013, arrivava in soli 24 mesi davanti a tutte anche nel gruppo D della Seconda Categoria ’13/’14 (70 punti in 26 turni) e nel B di Prima ’14/’15 (69 punti, stavolta in un torneo di 30 giornate). Era il manifesto programmatico della potenza emergente dei gialloneri, in quelle annate confinati sui campi di San Polo di Torrile e Noceto, ma senza essere mai padroni della casa che li ospitava. Così, era servito attendere l’agosto 2016 al club per trovare e identificare una fissa dimora nel “Sergio Tesauri” di Traversetolo, in seguito alla fusione con la società locale (clicca qui), ormai stanca e decisa a ritirarsi.
In sette anni di vita, la Piccardo Traversetolo ha conosciuto il sapore dell’Eccellenza – ottenuta tramite il ripescaggio destinato alla Coppa Italia di Promozione (clicca qui), nonostante la finale persa contro il Medicina Fossatone – ma non quello della Serie D. L’obiettivo, mai celato, del patron e presidente Franco Scrinzi, il quale, dopo i dissidi degli scorsi mesi con il Comune circa gli impianti della val Termina, ha lasciato l’eredità ai cugini del Team Traversetolo (clicca qui), decidendo di inseguire le proprie ambizioni altrove. Stavolta, per la prima volta in dieci anni di iscrizioni ai campionati FIGC/LND, fuori provincia.

Il comunicato ufficiale n°5 del CRER, pubblicato in data 17 luglio, ha ratificato l’avvenuta fusione con il Brescello, compagine reggiana di Promozione, terra di Don Camillo e Peppone un tempo e ora sede dalla stagione 2023/2024 degli ormai ex parmensi: allo stadio “Morelli” il neonato Brescello Piccardo (matricola 922731) giocherà le proprie partite valevoli per il campionato di Eccellenza, mentre il “Levantini” di Lentigione verrà ristrutturato e messo a disposizione per gli allenamenti della squadra che sarà allenata da Andrea Fontana, promosso dalla guida della Juniores Élite U19 dopo un’annata conclusa addirittura fra le prime quattro d’Italia (clicca qui). Da ieri il nuovo corso dei gialloneroblù è iniziato con la presentazione del logo societario, realizzato all’insegna della tradizione e dell’innovazione. È il punto di svolta di una storia che s’interrompe e che ne origina una nuova, ma sull’altra riva dell’Enza.

Ed è con questo breve comunicato – che riceviamo e riportiamo – che si apre ufficialmente il nuovo capitolo reggiano della Piccardo, made in Brescello.

E’ con grande orgoglio e rinnovato entusiasmo che ieri, domenica 23 luglio, alle ore 18:00 la neonata società BRESCELLO PICCARDO ASD si è presentata al pubblico con un video impattante quanto eloquente (in allegato). La società con presidente Franco Scrinzi e vice presidente Galiardo Benelli ha voluto così celebrare l’avvenuta fusione tra due delle più importanti società a livello regionale, un’occasione per presentare il nuovo logo e fare il primo simbolico passo ufficiale.

 

IL NUOVO LOGO DEL BRESCELLO PICCARDO

Brescello Piccardo logo

 

 

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A