Entra in contatto:
Team Traversetolo Carignano 3 1 13a giornata Promozione gir. A 2022 2023 esultanza Christian Rolli

Promozione gir. A

Il Team Traversetolo getta le basi per il settore giovanile. E la Piccardo…

Foto: Alice De Flandre

Il Team Traversetolo getta le basi per il settore giovanile. E la Piccardo…

Il Team Traversetolo dal prossimo anno sarà la squadra di riferimento, anche a livello giovanile, per la località della val Termina. Spoiler: non è assolutamente un pesce d’aprile, anche perché la comunicazione della società è datata 31 marzo.

Nella serata di ieri, la società cara al presidente Luca Prampolini è uscita allo scoperto, svelando il proprio intento programmatico per la stagione 2023/2024 attraverso un comunicato ufficiale. Fondata nel 2004 tra gli amatori e sbarcata nei campionati FIGC soltanto nel 2012/2013, dal prossimo anno il club rosanero avrà anche un settore giovanile agonistico tutto suo, che raggrupperà i giovani compresi fra le annate 2005 e 2010. A prescindere da come si concluderà l’avvincente primo finale di stagione in Promozione con i ragazzi di mister Groppi a caccia di una clamorosa rimonta salvezza tramite i playout, il Team dall’anno prossimo sarà ancora più radicalizzato sul suo territorio per valorizzare e far crescere i traversetolesi: non più soltanto i più maturi da prima squadra, ma anche quelli più giovani, grazie alla collaborazione con la Junior Traversetolo che si occuperà della scuola calcio. L’obiettivo è quello di «garantire, ai ragazzi del proprio bacino territoriale, l’opportunità di praticare il proprio sport all’interno di un contesto già conosciuto e familiare».

Una svolta decisiva che comporterà oneri e sacrifici per un club che ha appena dieci anni di storia fra Terza, Seconda, Prima Categoria e Promozione, ma che al tempo stesso si è resa necessaria dopo l’addio che verrà sancito a fine stagione dei “cugini” della Piccardo. La squadra giallonera di Traversetolo, che milita in Eccellenza e che dal 2016 aveva messo le tende al “Tesauri”, è pronta a cambiare nuovamente sede. Non è più un mistero che l’era parmense della franchigia presieduta da Franco Scrinzi, dopo gli inizi a San Polo di Torrile e, nel mezzo, una breve parentesi (dimenticabile) a Noceto, stia per concludersi. Il futuro è legato al Comune di Brescello — che metterà a disposizione anche l’impianto “Levantini” di Lentigione oltre al “Morelli” per le partite domenicali — e alla compagine locale, attualmente in Promozione. La collaborazione fra le due parti, grazie all’innesto delle forze nuove piccardine, porterà avanti in un modo nuovo la storia del sodalizio in riva al Po. Resta da capire solo in quale categoria.

Ma la strada è già delineata: per Piccardo e Team Traversetolo il percorso dalla stagione 2023/2024 sarà totalmente diverso.

IL COMUNICATO UFFICIALE DEL 31.03.2023 DEL TEAM TRAVERSETOLO

comunicato Team Traversetolo 31 marzo 2023

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A