Entra in contatto:
Gol di Franchi Fidenza 215103075

Calcio Dilettanti

Eccellenza: sfide ai piani alti per Colorno e Fidenza, spareggi salvezza per Salso e Traversetolo

Eccellenza: sfide ai piani alti per Colorno e Fidenza, spareggi salvezza per Salso e Traversetolo

Sei squadre e tutte sulle spine. La prima domenica del 2011 con l'ora legale di Eccellenza presenta una serie di match molto interessanti per quanto riguarda la classifica delle compagini ducali.

Siamo giunti alla 28esima giornata e si avvicina sempre di più la volata finale di un campionato avvincente e incerto sia in cima alla classifica che nei bassifondi. Domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle 15,30, si giocheranno sfide di una certa importanza ai fini del destino di diverse squadre parmensi.
Nella lotta per la Serie D molto dipenderà dal Colorno, che se punta davvero ancora a insidiare il secondo posto (ora distante 6 punti ed occupato da Correggese e Fidenza appaiate a quota 52) deve fare il colpaccio e fare bottino pieno in casa della capolista BettolaPonte nella gara clou della domenica. In caso di successo i rivieraschi possono crederci fino alla fine, mentre in caso contrario addio sogni di gloria definitivamente. Si “accontenterebbero” invece di un pareggio del Colorno, le altre due parmensi con ambizioni di vittoria finale, Fidenza e Pallavicino, che vincendo i loro rispettivi impegni possono recuperare preziosi punti. Prima però come detto c’è da giocare e il verdetto lo darà il campo. Non dovrebbe essere troppo impegnativo per il Pallavicino, quarto a quota 51, che ospiterà uno Scandiano ormai salvo e tranquillo e al tempo stesso lontano dai piani alti. Più arduo invece il compito per il Fidenza che, sempre tra le mura amiche, riceve il Castellarano nell’altro big match della giornata. Un avversario, la squadra reggiana, che è nella stessa situazione del Colorno: per rientrare nella lotto per il secondo posto ha l’obbligo di vincere, altrimenti sarà per l’anno prossimo.
Importanti anche le gare delle parmensi che lottano per salvarsi. In particolare il Monticelli, se vincerà domani contro la Casalese penultima, potrà considerarsi salvo e iniziare a programmare la nuova stagione. Sono destinate a soffrire fino alla fine invece Salso e Traversetolo, attese a due scontri diretti molto importanti, e probabilmente decisivi. Il Traversetolo ospita il Crevalcore, e con una vittoria può avvicinare i bolognesi (che diversamente imponendosi si allontanerebbero sensibilmente dalla zona playout) e prendere uno slancio importante per puntare alla salvezza diretta, ad oggi difficile ma non impossibile. E di certo, contro il Crevalcore, che non sta certo attraversando un periodo brillante, la società si aspetterà un riscatto dopo l’opaca prestazione nel sentito derby con il Monticelli. Più difficile per il Salso, che invece è ospite del Formigine, una delle squadre più in forma del momento. I termali sono reduci dal ko con il San Nicolò, una sconfitta che li ha confinati in terzultima posizione a 5 punti dai modenesi, 12esimi (e oggi salvi) dopo un filotto di risultati favorevoli che ha fatto dimenticare l’ultima posizione costante occupata nel girone di andata e nelle prime settimane del 2011. In poche parole una finale.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti