Dopo la sosta dello scorso weekend i Crociati Noceto tornano in campo domani alle 15 per la 24esima giornata in casa la temibile formazione de L'Aquila, sesta in classifica a 32 punti e in piena lotta-playoff.
Rispetto all’andata, finita 2-1 per gli abruzzesi laddove i gialloblu offrirono una prova incolore segnando solo al 90’ su rigore con Pietranera, sono cambiate diverse cose: i ragazzi di Torresani hanno iniziato il ritorno con un altro piglio, merito anche di una ritrovata buona condizione generale, dando più spazio ai propri giovani ed inanellando una striscia positiva (5 risultati utili) di che rimane tuttora aperta, mentre gli aquilani hanno quasi rivoluzionato la squadra nel mercato invernale ed esonerando mister Leonardo Bitetto, proprio dieci giorni fa dopo la sconfitta nello scontro diretto contro il San Marino, a favore del suo ex vice Maurizio Ianni nel tentativo di tenere alta la tensione per centrare i play-off.
Anche Marco Torresani vuole tenere alta la guardia dei suoi verso una salvezza sempre più tranquilla. “L’Aquila – analizza il tecnico – è partita per centrare i play-off e non lascia mai nulla di intentato, come dimostra il fresco cambio in panchina. E’ una squadra che vince o perde (solo 2 pareggi, ndr) dall’età media molto alta, quindi molto esperta. Noi invece stiamo bene, nel ritorno abbiamo perso solo con il Carpi, ma non vogliamo rilassarci, dobbiamo stare attenti. Domenica porto in panchina Savi e, se la partita lo permetterà, potrebbe esordire nel secondo tempo. Per il resto proseguiamo con la nostra linea verde anche in vista del prossimo anno”.
Tra i giovani su cui punteranno i Crociati ci sarà il talentuoso regista Michele Castagnetti, fresco di un rinnovo triennale per il quale dichiara di essere molto felice di sapere la fiducia che la società ripone in lui, mentre Michele Tagliavini, nocetano doc, da 5 anni padrone della fascia destra e sempre bravo nel farsi trovare pronto od accettare senza troppe polemiche le ultime esclusioni, analizza il campionato nel complesso:”E’ brutto che il nostro girone sia stato condizionato da tutte quelle penalizzazioni, mi spiace per le squadre implicate, però la Lega aveva emesso un regolamento ben preciso e le regole vanno rispettate”. Gli ospiti arriveranno al Noce dopo aver testato i moduli nel nuovo tecnico in un’amichevole (Memorial Attardi) contro la Lodigiani vinta per 2-0, dove Ianni ha schierato due formazioni diverse nei due tempi. Non saranno dell’incontro Ogliari dei Crociati e Onesti de L’Aquila, entrambi appiedati dal giudice sportivo, mentre arbitrerà Paolo Lo Castro di Catania.
Le probabili formazioni
Crociati Noceto (4-4-2): Babbini; Bersanelli, Fabris, Addona, Delledonne; Berselli, Castagnetti, Vignali, Mora; Konate, Miftah. All.: Torresani.
L’Aquila (4-4-2): Testa; Cutrupi, Garaffoni, Prete, Blaiotta; Di Francia, Stamilla, Giraldi, Pietrella; Galli, Potenza. All.: Ianni.