La Correggese vista in campo oggi al Ballotta è sicuramente di un altro pianeta e di un altro budget rispetto al Fidenza. Luppi e Boilini, autori di 5 delle 6 reti, sono giocatori da almeno due categorie sopra.
E il fatto è che in questa corazzata reggiana di buoni non ci sono solo loro: ottimo il giovane portiere Noci, autore di una grande parata nel primo tempo col punteggio ancora da definire; il 95′ Turri è un terzino di sicuro avvenire. Completano la comitiva i vari Davoli, Chiurato e Lari, giocatori che sono in grado di arrivare in porta in tre passaggi. La Correggese è una squadra che si può permettere di tenere in panchina un attaccante come Paganelli, che quando è entrato nel secondo tempo ha mandato in tilt diverse volte Patrini e Bersanelli. bellissimo il terzo gol personale di Boilini su assist di Luppi. Luppi comunque migliore in campo. Grosso punto di forza della Correggese è l’atteggiamento mentale di non mollare mai la presa sull’avversario. tutti corrono come dannati senza primedonne. punto debole la fase difensiva sui cross. altro punto debole, più preoccupante, è prendere cartellini gialli inutili. nonostante la larga vittoria, se non ho contato male oggi la Correggese ha finito con quattro ammoniti.
E il Fidenza? Probabilmente non ha giocato la migliore partita, come scrive il sito. ma, a mio modesto parere, avrebbe potuto fare poco di più contro un avversario con giocatori che solo l’anno scorso giocavano in serie B e C. centrocampo e difesa hanno sbandato molte volte contro la forza d’urto della Correggese. Una volta sotto per 2 a 0, il Fidenza ha tentato di reagire, ma si è trovato davanti una muraglia pressochè invalicabile; inevitabilmente si è esposto ai micidiali contropiedi di Luppi & C. se non ci avessero messo piedi e anima Artich, Bersanelli e Patrini il punteggio avrebbe potuto essere ancora più severo.
Partita da archiviare senza drammi, perchè la Correggese sta giocando un altro campionato rispetto al Fidenza. la micidiale pancia di questo girone d’andata ha previsto la trasferta a Lucca domenica prossima.
Ultime annotazioni: molto dubbio il rigore realizzato da Bedotti; il sesto gol della Correggese viziato da un netto fuorigioco di partenza dello stratosferico Luppi.
FIDENZA-CORREGGESE 2-6
Marcatori: 18′ 30′ 65’Boilini (C), 47′ 90’Luppi (C), 77’Delporto (F), 84’Arrascue Rios (C), 88’r Bedotti (F)
FIDENZA: Artich, Molinari, Talignani, Grillo, Bersanelli,Patrini, Degni, Bandaogo, Delporto, Musi, Arcuri. A disposizione: Capotosto, Piro, Ferri, Copelli, Bushi, Rossello, Bedotti, Zanni. All. Montanini
CORREGGESE: Noci, Turri, Sabotic, Selvatico, Zini, Bertozzini, Davoli, Lari, Chiurato, Luppi, Boilini. A disposizione: Cardace, Reggiani, Bigolin, Ziliani, Perelli, Lazzaretti, Arrascue Rios, Berni, Paganelli. All. Bagatti
Arbitro: Giuseppe De Luca (Ercolano)