Entra in contatto:
colornoFolgoreB 641821364

Calcio Dilettanti

Serie D, Eccellenza e Promozione: la presentazione della giornata

Serie D, Eccellenza e Promozione: la presentazione della giornata

La pioggia potrebbe giocare un brutto scherzo ai campi della provincia che domani si apprestano a vivere un'altra giornata intensa. In Serie D trasferta delicata per il Fidenza. Due derby in Eccellenza. Sfide incrociate in Promozione. Ecco la presentazione della giornata delle squadre Parmensi.

.

IL FIDENZA IN TRASFERTA A CASTENASO – All’andata avevamo presentato l’Atletico Castenaso Van Goof come una squadra senza mezze misure. La compagine bolognese, che proprio contro il Fidenza, allora allenato da mister Baratta, riuscì a ottenere i primi punti esterni del proprio campionato, ora registra un netto distacco dalla società parmense (8 punti) e deve cercare di portare a casa punti preziosi per aumentare i punti che la separano dalla zona play out, che sono solo 6. Il Fidenza, nonostante il momento di difficoltà economica che andiamo dicendo da più di un mese, sta rispondendo con convincenti prestazioni sul campo. Anche se nelle ultime due partite sono arrivate altrettante sconfitte. Sarà la volta buona per aumentare definitivamente il margine di vantaggio sulle inseguitrici e fare un decisivo passo verso la salvezza (e magari qualcosa di più)? A questa domanda ha risposto Andrea Bersanelli, colonna portante dei bianconeri, nonostante la giovane età: «Bisogna cercare di fare assolutamente punti, per tenere lontane le squadre al nostro pari. Tutti dicono che siamo vicini all’obiettivo ma in realtà mancano ancora parecchi punti, dobbiamo cercare di farli al più presto per non entrate nel vortice della crisi. Non ci accontenteremo nemmeno a salvezza raggiunta, vogliamo cercare di migliorarci sia come gruppo sia come singoli».

DOPPIO DERBY IN ECCELLENZA – In Eccellenza si gioca la 3° giornata di ritorno (la 2° effettiva – si ricorda che la prima deve essere ancora recuperata, eccezion fatta per Rolo e Rubierese). Il match di cartello è senza dubbio Correggesse-Crociati Noceto: contro la seconda forza del girone A (la squadra di Reggio è a 37 punti, alle spalle della capolista Lupa Piacenza), per mister Bazzarini nessun dubbio in attacco: dal 1′ minuto il duo Bottarelli-Pietranera, 12 gol in due. Squalificato dal giudice sportivo, Dattaro, bomber della squadra con 9 reti, non sarà della gara. Altra squadra a 37 punti è Il Rolo, anch’egli secondo, che domenica alle 14.30 andrà a sfidare la Fidentina; Mazza, vittoriosi sul Real Panaro e ora al centro della graduatoria con 25 punti, potrà contare sui suoi uomini migliori Mirri, Morsia e capitan Vincenzi (ma non di Coghi, squalificato) per tentare l’impresa. Il Monticelli terzultimo (15) deve rifarsi dopo la sconfitta patita proprio contro il Rolo, il Pallavicino, al contrario, arriva dal successo sui Crociati che lo ha fatto volare a quota 27. Sulla carta il pronostico sembra essere a favore dei secondi. Ad accendere ulteriormente questa prima domenica di febbraio ricca di big match c’è l’ennesimo derby tra squadra di Parma, Colorno-Salsomaggiore: con una vittoria i padroni di casa – di cui si vocifera di un prepotente ritorno di Guerreschi in panchina alla domenica, il quale avrebbe messo in secondo piano Libassi –, ora a 16 punti, supererebbero di una lunghezza i termali, reduci dallo scialbo 0-0 di Bibbiano. Derby tra disperata: vincerà la paura di perdere?

PROMOZIONE, C’E’ CARIGNANO-LANGHIRANESE PER LA SALVEZZA – Terza giornata in Promozione (mercoledì 6 si recupera, infrasettimanalmente, il primo turno). La Medesanese (24) di Montanini, dopo il pareggio casalingo 2-2 contro la Borgonovese e il bel debutto tra i pali del giovane portiere Lodi, cerca 3 punti in casa della Casalese, ultima a 16. Il Traversetolo (18) sarà impegnato nella trasferta di Poviglio: la sfida si prospetta un autentico testa-coda. Favorita la squadra di casa, a quota 29 dopo la netta affermazione ai danni della Langhiranese. Proprio la Langhiranese (18), in piena bagarre play out con i giallloverdi, darà vita alla partita più attesa della domenica, il derby contro il Carignano: quest’ultimi, padroni di casa, tuttavia, non avranno Gratis e Bottioni, fermati per un turno per squalifica.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti