Un decisione controversa. le abbondanti piogge di ieri hanno convinto la Figc Emilia Romagna a sospendere tutti i campionati di calcio, dall'Eccellenza in giù. Oggi, dunque, il calcio dsi ferma alla serie D.
Una decisione che ripropone per l’ennesima volta l’inadeguatezza degli impianti sportivi delle società minori.
Ecco il comunicato stampa diffuso nella mattinata di oggi: In considerazione delle avverse condizioni climatiche registratesi durante la notte, e verificato in collaborazione con i componenti del Consiglio Regionale, Dorindo Sanguanini, responsabile del Settore Agonistico, nonchè Vice-Presidente Vicario del C.R.E.R. ha disposto pochi minuti fa, dopo debita consultazione con il Presidente Paolo Braiati ed il Settore Arbitrale, il blocco integrale di tutte le gare odierne relativamente all’attività Regionale, dall’Eccellenza, Promozione e 1.a Categoria, oltre alle attività giovanili (Allievi e Giovanissimi Professionisti e Regionali) ed al Calcio Femminile di Serie C e Serie D.
“S’è resa necessaria questa decisione considerata l’abbondante nevicata che ha coperto gran parte dei campi di giuoco della Regione, e soprattutto considerando il sovraccarico d’utilizzo dei medesimi impianti, in vista dei recuperi di mercoledì sera che, qualora oggi si fosse giuocato, avrebbero finito col compromettere la qualità dei manti, oltre ad un regolare svolgimento dei matches in programma”.
Nei prossimi giorni verrà tuttavia redatto un Comunicato Ufficiale, relativo al riassunto delle attività di recupero di vari campionati gestiti dal CRER.