È iniziato ieri sera il fine settimana cestistico per le formazioni della Valtarese Basket.
A esordire con una bellissima vittoria esterna è stata la Roby Profumi di coach Picelli che ha espugnato il campo delle Arti Grafiche Reggio Emilia con il punteggio di 41 a 40 con un canestro da tre punti all’ultimo secondo di Martina Bertani. Per le giovanissime borgotaresi questo successo bissa la vittoria del precedente turno contro il Basket Salso. Una vittoria ancora più bella perché colta in trasferta e con sole sei atlete a disposizione a causa di infortuni e influenze varie.
Con questa vittoria la Roby Profumi aggancia in classifica proprio Salso e si porta in sesta posizione in classifica.
Questa sera a Parma alla palestra Del Chicca alle ore 21 sarà la volta della Mazzei Architects che dopo la bellissima vittoria di domenica scorsa contro Calendasco proverà a conquistare due importanti punti che permetterebbero agli uomini di coach Allodi di mantenere il contatto con le prime della classe.
Rispetto alla gara di domenica, la Mazzei Architects dovrà fare a meno di Andrea Gonzato mentre dovrebbero essere confermati gli atleti impegnati domenica contro Calendasco.
Domenica pomeriggio alle 17,30 al Pala Raschi toccherà all’Alberti e Santi ospitare, nella prima giornata di ritorno del campionato di serie B, il Faenza Basket Project. Nella gara di andata le ragazze di coach D’Albero espugnarono il pala Bubani con il punteggio di 77 a 73.
L’Alberti e Santi, che è in striscia positiva da tre giornate, vorrà continuare ad ottenere i due punti ma di fronte si troverà una formazione in forma che occupa la decima posizione in classifica e che può schierare giocatrici, come Ivona Scekic anno 2007, che già gioca in A1 con l’altra formazione di Faenza. L’Alberti e Santi dovrebbe presentarsi al completo al gara e si attende una forte risposta dal pubblico di Borgotaro che partecipa sempre numeroso alle gare che si disputano al Pala Raschi.
Impegno esterno per l’Artarredo in serie B CSI di coach Spagnoli che dopo la sfortunata prova della scorsa settimana contro Noceto, terminata con la sconfitta di un solo punto, dovrà attendere sino a venerdì prossimo per affrontare la trasferta di Sant’Ilario d’Enza.