Basket
Valtarese Basket: Alberti e Santi vince il derby con Fidenza, bene anche Artarredo

Dall’ultimo weekend nei palazzetti arriva ancora un bis di successi in casa Valtarese Basket.
L’Alberti e Santi, la prima squadra femminile di Borgotaro, vince 73 a 55 tra le mura amiche il derby contro la Fulgor Fidenza; si conferma anche Artarredo, nel campionato maschile di Divisione Regionale 2, che supera senza patemi Oglio Po col punteggio di 66-48.
SERIE B FEMMINILE Continua il momento magico dell’Alberti e Santi che sconfigge anche la Fulgor Fidenza nella sesta giornata di andata della seconda fase del campionato di Serie B. La gara, disputatasi ieri sera a Borgotaro, ha visto l’Alberti e Santi imporsi con il punteggio di 73 a 55 dopo una partita condotta dal primo all’ultimo secondo di gioco. Una vittoria che permette alla ragazze di coach D’Albero di mantenere la testa della classifica a punteggio pieno, allontanando, così, le zone calde della classifica. Già nella prima frazione le bianco blu del presidente Delnevo hanno messo in chiaro le proprie aspettative; dopo soli 5’ di gioco conducevano infatti per 13 a 2 grazie ad una inspirata Bozzi ben assistita da Garcia. La reazione di Fidenza non arrivava e al primo riposo tecnico il tabellone di un affollato Pala Raschi segnava 22 a 12 per le padrone di casa. Anche nel secondo parziale le cose non cambiavano e l’Alberti e Santi arrivava all’intervallo lungo sul punteggio di 36 a 25. La gara, dopo l’intervallo lungo, continuava sulla falsa riga dei primi due quarti con l’Alberti e Santi che conduceva sempre con vantaggi in doppia cifra. Al termine del terzo quarto l’Alberti e Santi guidava ancora con il punteggio di 54 a 39.
Nell’ultima frazione di gioco le borgotaresi arrivano ad avere anche 20 punti di vantaggio; alla fine saranno 18 i punti di distacco tra le due squadre a favore dell’Alberti e Santi che continua la sua striscia positiva che ora si è portata a sei successi su altrettante gare.
DIVISONE REGIONALE 2 MASCHILE Davanti ad un pubblico che gremiva le gradinate del Pala Raschi l’Artarredo conquista due punti importantissimi battendo il Basket Oglio Po. Partita che solo nel primo quarto ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre chiuso sul 16 pari. Ma già dalla seconda frazione i ragazzi di Picelli hanno preso le misure alla difesa a zona degli ospiti piazzando un allungo che li porta al riposo lungo in vantaggio 34 a 23. Al ritorno dagli spogliatoi la gara continuava sugli stessi binari, l’Artarredo continua a controllare la gara, gli ospiti non riescono nel tentativo di recupero e così la partita si chiude con un meritato successo dei Diavoli Rossi per 66 a 48. Il prossimo impegno sarà in trasferta giovedì 7 marzo contro il Fiorenzuola secondo in classifica.
Artarredo – Basket Oglio Po 66-48 (1° 16-16, 2° 18-7, 3° 19-14, 4° 13-11).
Artarredo: Angella 11, Bernardi 2, Ruggeri 2, Giraud 3, Foschi, Marchini 11, Gonzato A.7, Beccarelli 6, Giani 11, Bryson 13, Bosi, Delgrosso n.e., All. Picelli.
Basket Oglio Po: Donzelli 7, Toninelli 8, Deco’ 15, Flisi F., Flisi S. 8, Di Stefano , Lombardi , Antwi 8, Bini 2, Bissolati , All. Rota.
