Scatta la seconda fase del torneo di B Interregionale di pallacanestro. Il Girone Play-in Gold, dove è inserita la Foppiani Fulgor Fidenza, è formato dalle formazioni classificatesi ai primi 4 posti dei gironi C e D nella prima fase.
Si parte dai risultati già acquisiti negli scontri diretti già giocati, per cui Fidenza parte in quarta posizione a quota 6 per le vittorie interne alle spese di Sangiorgese, Pizzighettone e Ferrara.
Il debutto avviene con una lunga trasferta in Veneto fino a Oderzo. Un viaggio che porterà il team guidato da coach Bizzozi a giocare sul parquet della compagine opitergina al momento peggio classificata, con una sola vittoria portata in dote dalla prima fase. La Calorflex Oderzo dispone di un roster costruito in modo diametralmente opposto alla Fulgor: tanti senior e nessun under in grado di incidere significativamente sulla partita. Il più profilico giocatore della formazione veneta, il play Del Pos, non ci sarà, essendo fermo fino a fine stagione per un infortunio. Tolto lui, i più pericolosi nel roster avversario sono i centri Alberti, veterano della formazione di coach Lorenzon, e D’Andrea, le ali Ambrosino (13 di media nella prima fase) e Razzi, gli esterni Masocco e Galipò. Ogni valutazione e gerarchia di valori è scritta sull’acqua, come sempre quando si parte con un nuovo campionato “mescolando” squadre con alle spalle percorsi diversi.
Obiettivo per la squadra del Presidente Orlandi: entrare tra le prime 6 per guadagnare il tabellone dei playoff finali. Ad essere più ambiziosi, un posto tra le prime 4 garantisce la “bella” in casa al primo turno dei playoff. La parola passa al campo.