Entra in contatto:
Oderzo Basket vs Foppiani Fulgor Fidenza 55 73

Basket

La Fulgor Fidenza sbanca Oderzo (55-73) all’esordio nella fase Gold

Foto: Fulgor Fidenza

La Fulgor Fidenza sbanca Oderzo (55-73) all’esordio nella fase Gold

Inizia forte la Fulgor in questa seconda fase di campionato: a Oderzo arriva una vittoria convincente ad inaugurare la fase Gold, che ospita le prime 4 classificate dei gironi C e D della regular season di Serie B Interregionale.

I ragazzi di coach Bizzozi entrano in campo con la giusta concentrazione e la grinta di chi vuole portare a casa da subito la vittoria. Oderzo fatica a trovare il canestro a inizio gara e i gialloblù ne approfittano prendendo subito il largo. Nel secondo tempo la storia si ripete e la Fulgor consolida il vantaggio giocando con lucidità sia in attacco, sia in difesa. Nel terzo la Foppiani contiene gli attacchi degli opitergini, mantenendo il margine di vantaggio. Nell’ultimo quarto l’assalto di Oderzo che si rifà sotto arrivando al -8, ma con tenacia Galli e compagni il distacco e portiamo a casa i due punti. 

È stato Edoardo Scattolin a risultare l’MVP dell’incontro di ieri. Dopo l’ottima prestazione nell’ultima gara di fase 1, si conferma una pedina indispensabile per la squadra di coach Bizzozi. Un incubo per l’attacco avversario, sa essere decisivo quando serve e aiutare i compagni in attacco: in 26 minuti sul parquet Scattolin ha collezionato 14 punti (5/6 ai liberi, 3/7 da 2 e 1/1 da 3), 7 rimbalzi, 3 assist e 3 palle recuperate.

Oderzo – Foppiani Fulgor Fidenza 55-73 (7-18; 24-42; 37-53; 55-73)

Oderzo: Marin, Dal Pos, Barro, Galipo’ 4, Ambrosino 19, D’Andrea 10, Alberti 4, Nardin 2, Masocco 2, Falqueto 2, Razzi 8, Artuso 4. All. Lorenzon, vice Battistella e Redigolo.
Foppiani Fulgor Fidenza: Galli 7, Miaschi, Cortese,  Ramponi 3, Scattolin 14, Beltadze 5, Valdo 16, Bellini 17, Ranieri, Pezzani, Doumbia 2, Markovic 9. All. Bizzozi, vice Marallo e Palumbo.
Arbitri: Colussi di Cordenons (PN) e Cotugno di Udine.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket