Giunti già verso la metà del mese di gennaio, riprendono i campionati per le formazioni seniores della Valtarese Basket.
Dopo la bellissima chiusura d’anno, culminata con le vittorie dell’Alberti e Santi e della Mazzei Architects, il 2025 si aprirà con l’impegno casalingo dell’Alberti e Santi che domenica pomeriggio alle ore 17,30 al Pala Raschi ospiterà il fanalino di coda Forlì nella penultima gara di andata del campionato di Serie B femminile.
Per Bozzi e compagne la gara di domenica è di quelle da non sbagliare per rimanere agganciata al gruppo delle inseguitrici della capolista Cavezzo. Una vittoria contro le romagnole della legenda del basket Rod Griffin (17esima scelta al Draft NBA del 1978 da parte dei Denver Nuggets) porterebbe le borgotaresi a quota 14 punti in attesa poi della gara contro la Vis Rosa Ferrara di sabato prossimo che potrebbe permettere all’Alberti e Santi di chiudere il girone di andata con un bilancio di 8 vittorie e 7 sconfitte. Coach D’Albero non dovrebbe poter schierare Caruana ancora infortunata mentre saranno confermate le atlete vittoriose nell’ultima gara del 2024 contro il BSL San Lazzaro.
Impegno esterno a Parma al Campus Universitario per la Mazzei Architects che, lunedì 13 gennaio, affronterà il CUS Parma nella prima gara di ritorno del campionato di Divisione Regionale 2. Per coach Allodi la gara di Parma potrebbe rivelarsi fondamentale per cercare la risalita in classifica; ancora assente Marletta, la Mazzei Architects dovrebbe sfidare gli universitari con la formazione tipo avendo recuperato anche Di Noia.
Riposeranno ancora questa settimana la Roby Profumi in serie C femminile e l’Artarredo in serie B CSI.