Dopo la trasferta siciliana e la gara di martedì del gruppo Under 19, la Foppiani Fulgor Fidenza è tornata sul parquet ieri sera con tanti minuti sulle gambe per sfidare San Vendemiano nel quinto turno di Serie B Nazionale.
Ma la fatica non si è fatta sentire. Nonostante il tour de force e il lungo viaggio di ritorno da Capo di Orlando, contro la Rucker i ragazzi di Coach Bizzozi hanno giocato una buona pallacanestro rimanendo sempre in partita e chiudendo il primo quarto avanti (20-18). Secondo quarto in pieno equilibrio fino a 3’ dalla fine dove la Fulgor prova a scappare: a metà dell’incontro il punteggio dice 41 a 37.
Dopo l’intervallo i gialloblu continuano a tenere il ritmo alto e volano anche sul +13; l’ultimo periodo è intensità e fatica pura, perché San Vendemiano si fa dappresso ma alla fine sono i gialloblù ad essere avanti nel punteggio. 91-87 sulla sirena e due punti pesantissimi per la classifica dei fidentini, ancora vincenti tra le mura amiche del PalaPratizzoli, che salgono a quota 4 staccando i trevigiani a cui erano appaiati alla vigilia.
FULGOR FIDENZA – RUCKER SAN VENDEMIANO 91-87 (20-18; 41-37; 69-58; 91-87)
Foppiani Fulgor Fidenza: Galli, Valsecchi 6, Restelli 19, Ghidini, Scattolin 8, Diarra 9, Valdo 25, Bellini 11, Ranieri 7, Pezzani, Mane 6. All. Bizzozi vice e Antonicelli.
Rucker San Vendemiano: Tassinari, Zacchigna 14, Antelli 11, Tadiotto 4, Oxilia 6, Gluditis 33, Fabiani 8, Dalla Cia, Preti 11, Cacace. All. Aniello vice Longo e Bressan.
Arbitri: Foschini di Russi (RA) e Alessi di Lugo (RA)