Dopo quello patito con Gemini Mestre, la Fulgor Fidenza deve registrare il secondo stop consecutivo nel campionato di Serie B nazionale, il 6° nelle 13 partite fin qui disputate.
La squadra di coach Bizzozi perde di misura nella trasferta di Casale Monferrato contro la Novipù che con il successo odierno aggancia a quota 14 punti proprio i borghigiani a centro classifica.
Monferrato entra in campo provando subito la fuga e scappa sul +10, ma la Fulgor contiene gli avversari, tenendo il punteggio basso e difendendo bene. E così la prima frazione si chiude 15-10. Secondo quarto con Casale che amministra il vantaggio e con i gialloblù che faticano a trovare canestro, sbloccandosi solo dopo 5’ di gioco: alla sirena il parziale è di 30-22.
Dopo l’intervallo lungo la Fulgor recupera subito il divario arrivando a -2, prima di un break che riporterà la Novipù sul +5 (50-45); quarto di gioco intenso con il livello che si alza notevolmente. Nell’ultimo periodo i borghigiani ce la mettono tutta, arrivano al -1, ma non basta: la spunta Casale approfittando degli errori della Fulgor.
Ora per la Foppiani la testa va subito al match di domenica prossima contro Moncada Energy Agrigento, quintultima in classifica con 8 punti.
NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO – FOPPIANI FULGOR FIDENZA 66-62 (15-10; 30-22; 50-45; 66-62)
Novipiù Casale Monferrato: Basta, Vecerina 15, Rupil 8, Bertaina, Guerra Stazzonelli 8, Martinoni 8, Ravioli, Wojciechowski 10, Pepper 15, Dia, Marcucci 2. All. Corbani vice Zambelli e Costamagna.
Foppiani Fulgor Fidenza: Galli 8, Valsecchi 7, Cortese, Restelli 13, Scardoni, Ghidini, Scattolin 2, Diarra 2, Valdo 12, Bellini 12, Ranieri, Mane 6. All. Bizzozi vice Marallo e Antonicelli.
Arbitri: Giovagnini di Torino e Caneva di Collegno (TO).