Entra in contatto:
Milo Galli in Gemini Mestre Foppiani Fulgor Fidenza 78 61

Basket

Fulgor Fidenza, operazione riscatto: derby serale contro Fiorenzuola

Foto: Fulgor Fidenza

Fulgor Fidenza, operazione riscatto: derby serale contro Fiorenzuola

Il campionato di B Nazionale di pallacanestro non dà tregua. Appena il tempo di archiviare la sconfitta di Mestre – dove ha ceduto nell’ultimo quarto dopo aver tenuto testa per 30 minuti agli ambiziosi padroni di casa – e per la Foppiani Fulgor Fidenza è di nuovo tempo di scendere sul parquet. L’appuntamento di stasera (mercoledì 15 gennaio, ore 21.00) è di quelli da cerchiolino rosso: al PalaPratizzoli tira aria di derby.

I Fiorenzuola Bees, dopo un avvio di stagione sofferto che li ha visti relegati a lungo nel fondo-classifica, in particolare dopo una striscia di 6 sconfitte consecutive inaugurata proprio dal successo della Foppiani a Castell’Arquato nel match di andata, hanno colto due vittorie ‘pesanti’ contro Desio e Faenza e stanno provando a risalire la classifica. È con questo spirito che gli uomini di coach Damonte si presenteranno sulle tavole dell’impianto fidentino. Dopo numerosi cambi in corsa, i ‘cugini’ piacentini sembrano aver trovato la quadratura: Galassi, Bottioni, Sabic e Voltolini a dividersi gli spot di play e guardia, Negri e l’ultimo arrivato Colussa in posizione di ala, Spizzichini, Seck e Biorac a dare battaglia nel pitturato. Un roster che vale senz’altro di più dell’attuale classifica e che cerca a Fidenza una vittoria fondamentale per il morale e per ritrovare fiducia nelle proprie possibilità.

Dall’altra parte, però, è motivatissima anche la Foppiani Fulgor. 4 sconfitte consecutive, anche se subite da formazioni tra le più forti del torneo, ‘pesano’ comunque. La squadra di coach Bizzozi ha sempre dato la sensazione di essere viva e competitiva, ma la striscia negativa va comunque spezzata, e il derby davanti al proprio pubblico, con il suo carico di suggestioni e rivalità, è l’occasione ideale per ritrovare il successo, riprendere la corsa in classifica e tornare a vestire i panni della matricola terribile.
Una serata infrasettimanale di grandi emozioni per il pubblico del PalaPratizzoli.

 

(In copertina il capitano Milo Galli nella recente sconfitta della Foppiani Fulgor Fidenza contro Gemini Mestre)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket