Entra in contatto:
Foppiani Pallacanestro Fulgor Fidenza 1

Basket

Fulgor Fidenza espugna Anzola e vola in vetta alla classifica

Fulgor Fidenza espugna Anzola e vola in vetta alla classifica

Terza vittoria consecutiva per la Foppiani Fulgor Fidenza, che passa sul campo di Anzola al termine di una partita più combattuta di quanto non dica il punteggio finale.

La prima metà della gara è un tiro al bersaglio delle opposte artiglierie. Di Noia da parte fidentina (21 punti nel primo tempo, ben 33 nel tabellino finale), Zeneli e Parmeggiani dalla sponda bolognese vanno a segno a ripetizione, facendo prendere quota al punteggio. Primo mini-break Fulgor sul 26-33, ma la reazione dei padroni di casa ribalta la situazione sul 43-38. Di Noia spinge ancora avanti la squadra di coach Bertozzi, ma l’ultimo canestro di Parmeggiani sulla sirena fissa il 49-48 dell’intervallo.

La seconda metà è tutta un’altra gara: difese molto più attente e segnature ridotte al contagocce. La Foppiani prende il controllo della gara e non lo molla più. A cavallo tra fine terzo e inizio ultimo quarto il break decisivo, con Obiekwe (18 punti nel secondo tempo) in grande evidenza: la sua seconda tripla vale il +10 (58-68). La reazione di Anzola porta i bianchi di casa quasi a contatto (70-74) ma ancora Obiekwe e due ennesime bombe di Di Noia chiudono il conto, lanciando la Fulgor in vetta alla classifica del campionato di C Gold in coabitazione con Ferrara.


Anzola – Foppiani Fulgor Fidenza 70 – 85 (24-23; 49-48; 57-65)

Anzola: Parmeggiani F. , Montanari 3, Raimondi , De Ruvo 14, Parmeggiani S. 12, Zeneli 23, Daly 10, Zanetti , Baccilieri 4, Beccafichi 4, Torkar. All. Moffa vice Nussbaum.
Foppiani Fulgor Fidenza: Biorac, Sichel 8, Ramponi , Fainke , Marchetti , Scattolin 4, Galli 2, Di Noia 33, Massari , Obiekwe 22, Miaschi , Markovic 16. All. Bertozzi vice Giacobbi.
Arbitri: Resca e Manzi di Cento. 

 

(Foto: Pallacanestro Fulgor Fidenza)

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket