Entra in contatto:
Stefano Bizzozi coach Foppiani Fulgor Fidenza pallacanestro

Basket

Fulgor, a Fidenza torna la Swag Cecina: il 41° match della stagione vale la B nazionale

Foto: Fulgor Fidenza

Fulgor, a Fidenza torna la Swag Cecina: il 41° match della stagione vale la B nazionale

L’ultimo appello. Dopo una stagione infinita, domenica 23 giugno al PalaPratizzoli di Fidenza (ore 19.00) va in scena l’atto finale – la 41a partita senior (la 67a contando anche il torneo Under 19, numeri da NBA…).

Stavolta non ci sono reti di protezione: chi vince la sfida finale tra Foppiani Fulgor Fidenza e Cecina sale in B Nazionale, chi perde dovrà prepararsi a un’altra stagione in B Interregionale.
Le parole di coach Bizzozi dopo la sconfitta in Gara2 a Cecina indicano chiaramente di quale arma c’è bisogno in partite come queste. Certo, gli allenatori studieranno nuove varianti tattiche e lavoreranno a preparare le varie situazioni di gioco, ma quello che fa la differenza è avere o no il “fuoco dentro”. Vince chi riesce a mettere sul parquet tutta l’intensità e l’energia possibili, sia sul piano fisico che mentale. È forse proprio questo che è mancato alla Foppiani in Gara2: l’approccio da “ultima spiaggia”, che invece ha animato la prestazione dei padroni di casa e ha permesso loro di impattare la serie.

Sotto tale aspetto sarà fondamentale che il PalaPratizzoli si riempia ancora una volta dei colori gialloblu e sappia tirare fuori da ognuno degli uomini di coach Bizzozi tutto quello che può ancora dare. Il traguardo non si è allontanato, è sempre lì a una sola vittoria di distanza. Coglierla davanti ai mille del PalaPratizzoli sarebbe il degno (e meritato) suggello di una stagione comunque straordinaria.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket