Esordio casalingo sfortunato per la Roby Profumi che deve arrendersi alle più quotate avversarie della Pallacanestro Scandiano con il punteggio di 47 a 70.
Davanti ad una cornice di pubblico davvero importante le ragazze di coach Allodi, nella prima gara della Serie B femminile di basket, hanno pagato a caro prezzo le scarsissime percentuali al tiro, anche dalla lunetta, mentre in difesa le biancoblù non hanno saputo mettere un freno alle esterne di Scandiano, che hanno dimostrato di avere ottime percentuali anche dalla lunga distanza.
Di fatto la gara è stata in equilibrio solo nel primo quarto, dove la Roby Profumi ha tenuto testa a Scandiano. Nella seconda frazione Scandiano ha approfittato di blackout offensivo della Roby Profumi, durato oltre 6’, allungando a suon di triple sino al 20 a 46 di fine secondo periodo. Il terzo quarto ha visto Scandiano superare anche i trenta punti di scarto, mentre la Roby Profumi non riusciva a trovare facili conclusioni a canestro.
Negli ultimi dieci minuti di gioco, finalmente, la Roby Profumi riusciva ad essere più precisa in attacco e il divario tra le due formazioni si riduceva, scendendo anche sotto 20 punti. Alcune palle perse negli ultimi istanti di gioco permettevano a Scandiano di chiudere la gara sul punteggio finale di 70 a 47 a favore delle reggiane.
Note positive della gara, oltre alla folte cornice di pubblico, l’esordio di Hvichiani e la buona prestazione di una mai doma Palacios, 22 punti per lei al termine dei 40’ minuti.
Ora la Roby Profumi dovrà resettare tutto e preparare al meglio la sfida di domenica al palaRaschi contro Fiorenzuola.
(Una foto d’archivio della Roby Profumi)