È la Magik Rosa ad aggiudicarsi il derby della seconda giornata di campionato di Serie B femminile contro Parma Basket Project in un PalaMoisè affollatissimo.
Parte bene la Magik, portandosi subito in vantaggio; le ragazze di coach Scanzani, invece, faticano ad ingranare nei primissimi minuti di gioco, poi la coppia Musiari-Susca sblocca il risultato e il primo quarto si chiude con soli 3 punti di distacco fra le due formazioni (13-10 in favore della Magik).
Il secondo quarto si apre con una buona Petrilli che trova più volte la via del canestro e con una Susca già in difficoltà con i falli, situazione che limiterà PBP sia in attacco che in difesa, ma ancora una volta la giovane Musiari riesce a costruirsi dei buoni uno contro uno e a segnare liberi importanti più un ultimo canestro sulla sirena che tengono la sua squadra a contatto.
Nella seconda metà di gara la coppia Lucca-Petrilli si accende e la difesa di Parma Basket Project subisce ben 27 punti, concedendo molti rimbalzi e soprattutto troppi tagli a canestro; e, come se non bastasse, il problema falli si fa sentire anche per Turicci, mentre Susca commette il quarto fallo in pochi minuti di gioco. Il punteggio vede Magik in vantaggio di 10 lunghezze alla fine del terzo quarto; divario che il PBP non riuscirà a colmare negli ultimi minuti di gioco, con Triani che la fa da padrona sotto canestro e Lucca che troverà punti importanti negli ultimi minuti di gioco.
Musiari esce per crampi a inizio ultimo quarto e Turicci e Susca escono per 5 falli. Il punteggio si chiude 61 a 70 per magik e le ragazze di Scanzani, a cui va dato il grande merito di aver lottato ancora una volta con grande coraggio, lasciano il campo di casa con l’amaro in bocca per aver buttato troppe occasioni e aver concesso troppo in difesa in alcune fasi della gara.
Parma Basket Project vs Magik Basket: 61-70 (10-13; 17-15; 18-27; 16-15)
PBP: Musiari 20, Barsotti 17, Susca 5, Stefanini 5, Turicci 6, Soncini 2, Dodi, Cavazzuti, Piazza, Nibbi 2, Capelli 4 All. Scanzani, Ass. Simonini e Costa.
Magik Rosa: Lucca 13, Petrilli 16, Farina 6, Montanari 4, Minari 6, Triani 21, Anfossi, Di Giorgio, Luciano 4, Maselli. All. Olivieri.
Arbitri: Wong di Cento e Golfieri di Ferrara.